Element Solutions: Stefano Rosati nominato Chief Counsel anche dell’area Latam

Element Solutions gruppo specializzato in prodotti chimici speciali, ha annunciato la nomina di Stefano Rosati Responsabile dell’area Latam. Rosati è attualmente anche Vice president e Chief counsel di Element Solutions per l’area Emear (Europa, Medio Oriente, Africa e Russia). Nel suo nuovo incarico guiderà un team specializzato nell’assistenza legale, a copertura di tre continenti.

Rosati è avvocato e giurista d’impresa con venticinque anni di esperienza, trascorsa in studi e imprese operative nei settori regolamentati. Negli anni si è occupato di compliance, corporate governance, risk management, operazioni M&A e banking. Entrato in Element Solutions nel 2014 come senior legal counsel, nel 2016 ha assunto il ruolo di Chief counsel Emear e nel 2021 è stato nominato vice president. In precedenza, è stato legal counsel di Gse (Gestore servizi elettrici). Ha iniziato come avvocato d’affari a Roma lavorando per Cms, Eversheds Sutherland, Ughi e Nunziante

Element solutions è un gruppo quotato al Nyse, con un fatturato globale di circa 2,5 miliardi di dollari e circa 5.500 dipendenti, di cui un centinaio in Italia. 

Torna in alto