Digital Paths nuovo partner per la gestione dei canali social de L’Angelica

L’agenzia digital full-service Digital Paths è il nuovo partner di Coswell per la gestione dei canali social del marchio L’Angelica. Il gruppo Coswell, dal 1961 operativo nella produzione e distribuzione di prodotti di qualità per la cura e il benessere della persona, ha affidato all’agenzia, la cura dei profili social dello storico brand dell’Istituto Erboristico e le campagne di promozione dei contenuti dei principali touchpoint di comunicazione del marchio con obiettivi di visibilità, engagement e circolarità tra i canali.

“Se ti fa stare bene, è L’Angelica”: con questo nuovo concept di comunicazione il team creativo di Digital Paths ha sviluppato una proposta di rafforzamento del percepito e ampliamento del target che fa leva sui punti chiave del brand: ricerca, qualità, ingredienti naturali e ovviamente expertise. In una parola: nutraceutica, fusione di “nutrizione” e “farmaceutica”, argomento centrale della narrazione di brand.

I contenuti a supporto del piano social saranno ideati e prodotti con l’obiettivo di raccontare ingredienti, momenti d’uso e persone e, veicolati principalmente sui canali Facebook e Instagram del brand, saranno centrali nella strategia di social advertising. La proposta strategica mira, quindi, a consolidare il posizionamento dell’Istituto Erboristico L’Angelica rivelando il lavoro di ricerca che sta dietro ad ogni tisana, infuso o integratore.


Digital Paths si pone l’obiettivo di guidare i propri clienti nel trovare il proprio percorso digitale, dall’analisi del brand e dei suoi canali al design e allo sviluppo di tool e piattaforme digitali, passando per strategie di contenuto e advertising multicanale.

In questi anni DP ha collaborato con brand internazionali, università e centri di ricerca, enti pubblici e startup. Tra questi: Macron, Jack Daniel’s, Alibaba, TIM, Discovery, Eurosport, DMAX, Croce Rossa Italiana, Comune di Bologna e Forno Brisa. Digital Paths è inoltre partner di progetto di Polifonia – Horizon2020 della Comunità Europea.

Torna in alto