Wolverine nomina Tom Long nuovo presidente

Wolverine World Wide Inc. ha annunciato che il suo presidente e CEO, Blake Krueger, si ritirerà dal consiglio il 4 maggio. Tom Long, il principale amministratore indipendente del consiglio, è stato nominato nuovo presidente.

Long è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Wolverine Worldwide nel 2011 dopo 30 anni di carriera che includevano il ruolo di CEO di MillerCoors, CEO e Chief marketing officer di Miller Brewing Company e in diversi ruoli senior globali e di marketing presso Coca-Cola. È stato nominato lead independent director del consiglio di amministrazione di Wolverine Worldwide nel 2022 e in precedenza è stato presidente del comitato per i compensi.

Advertisement

“A nome del consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare Blake per i suoi molti anni di dedizione e servizio alla Società e ai suoi azionisti”, ha affermato Long.

“Durante il suo lungo mandato, l’azienda si è trasformata da un tradizionale grossista di calzature in un’organizzazione globale incentrata sul consumatore con uno dei più grandi portafogli al mondo di marchi di calzature e lifestyle. Sono onorato di succedergli come presidente come parte della nostra transizione di leadership pianificata.

“È stato un assoluto privilegio e onore aver servito Wolverine Worldwide negli ultimi 30 anni e aver svolto un ruolo nei 140 anni di storia di successo dell’azienda”, ha affermato Krueger. “Sono entusiasta del futuro dell’azienda e so che sotto la guida di Brendan e la guida strategica di Tom e del Consiglio di amministrazione, e con gli sforzi del nostro team globale, Wolverine Worldwide e i suoi azionisti sono in ottime mani e ben posizionati per continuare crescita e successo”.

Oltre alla nomina del nuovo presidente, Wolverine ha anche annunciato la nomina di Stacia Andersen, Jodi Bricker e DeMonty Price nel suo consiglio di amministrazione, in vigore dal 14 marzo. Inoltre, David McCreight, amministratore dal 2019, ha annunciato le sue dimissioni da il consiglio, in vigore dal 4 maggio 2023 .

Nel suo aggiornamento commerciale più recente alla fine di febbraio, Wolverine ha registrato un fatturato annuo di $ 2,7 miliardi, in aumento dell’11,2% rispetto all’anno precedente e del 14,1% a valuta costante. Per il quarto trimestre conclusosi il 31 dicembre, la società con sede a Rockford, Michigan, ha registrato un aumento dei ricavi del 4,6% e una crescita dell’8,4% a valuta costante.

Torna in alto