Menno Liauw nominato Direttore Artistico del Festival Internazionale di Fotografia di Torino

Menno Liauw è stato nominato Direttore Artistico dell’iniziativa “Festival Internazionale di Fotografia di Torino”, promossa dalla Cabina di Regia composta da Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di commercio di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo e coordinata dall’ente organizzatore Fondazione per la Cultura Torino. Liauw è stato scelto all’unanimità dalla Commissione di Valutazione, nominata dalla Cabina di Regia, presieduta da Giorgio Van Straten.

Il nuovo Direttore Artistico è il fondatore e direttore di Futures, una piattaforma europea che comprende artisti, curatori internazionali e le più importanti istituzioni del mondo della fotografia. Attivo da oltre 20 anni come consulente strategico è esperto in fundraising, sviluppo di prodotti e servizi, branding reputation management, per diverse tipologie di organizzazioni, a livello nazionale e internazionale.

Ha, inoltre, fondato il marchio Foam Amsterdam ed è stato il co-fondatore e proprietario di Foam Magazine. Ha lavorato come consulente del Museo Stedelijk di Amsterdam e della Royal Concertgebouw Orchestra. È stato anche co-fondatore di Unseen, international photography fair. È docente ospite all’HKU University of the Arts, dove aiuta gli studenti ad affrontare il mondo del lavoro. È attualmente membro del Consiglio Van Gogh Connects del Museo Van Gogh di Amsterdam.

Torna in alto