Whirlpool Corporation nomina Alessandro Perucchetti Presidente

Alessandro  Perucchetti  è stato nominato Presidente e membro del comitato esecutivo di Whirlpool Corporation con il compito di supervisionare le principali attività di Whirlpool negli Stati Uniti, tra cui marketing, vendite, servizi ai consumatori e supply chain.

Marc Bitzer, presidente e Ceo di Whirlpool Corp., afferma: “in un momento critico per il settore degli elettrodomestici Alessandro Perucchetti è la persona ideale per guidare il nostro portafoglio di marchi iconici e accelerare il ritmo dell’innovazione”.

Perucchetti è entrato a far parte di Whirlpool nel 2002 come membro del team di Trade Marketing di Whirlpool Italia. Da allora, ha acquisito esperienza in diversi settori e a vari livelli di leadership nelle regioni Nord America ed Emea. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di Vice President Emea di Whirlpool, supervisionando le operazioni di mercato, il marketing e i servizi ai consumatori in Europa. Ha conseguito una laurea in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano e un Executive Mba alla Kellogg School of Management della Northwestern University.

Advertisement
Torna in alto