Nasce Simon WealthLex in partnership con Ersel: Davide Davico nominato Partner

Davide Davico è stato nominato Partner di Simon WealthLex, scoietà di avvocati costituita in partnership con Ersel gruppo torinese specializzato nella gestione di grandi patrimoni, da cui è partecipata al 30 per cento. La nuova società offre offre servizi di consulenza legale con un focus specifico sulle tematiche della detenzione e trasmissione generazionale del patrimonio in tutte le sue accezioni. Ersel controlla anche Simon Fiduciaria, fiduciaria torinese acquisita nel 2015.

Il nuovo Partner è un avvocato che ha ricoperto il ruolo di direttore servizi fiduciari di Simon Fiduciaria fino a dicembre 2022. Davico è stato anche consigliere di amministrazione e vice direttore generale di Simon Fiduciaria. General counsel del gruppo Ersel tra il 2015 e il 2021, ha ricoperto fino a dicembre 2022 anche il ruolo di direttore wealth planning di Ersel. Prima di intraprendere la carriera come giurista d’impresa nel settore della gestione dei grandi patrimoni, ha lavorato come avvocato in Giani, Fieldfisher e Rp Legal & Tax.

Quella di Ersel in Simon WealthLex nel settore del wealth management è la seconda operazione da inizio anno che vede l’ingresso di un socio di capitali in una Sta. A gennaio Bc Partners, tramite iQera, società attiva nella gestione e acquisizione di crediti, è diventata socia di MF Law, che si è trasformata in  una società tra avvocati specializzata in Banking & Finance.

Torna in alto