Costituita la “Gismondi 1754 USA Inc.” con Giovanni Mattera Vairo nominato A.D.

La società genovese a conferma del suo impegno sul mercato americano – uno dei principali per il suo sviluppo internazionale – fonda la “Gismondi 1754 USA” con l’obiettivo di consolidare ed espandere, con un presidio più diretto, il mercato Nord America, Sud America e Canada. La nuova società americana sarà guidata da Giovanni Mattera Vairo, manager di comprovata esperienza nel settore.

Gismondi 1754 (EGM Ticker GIS), società genovese quotata sull’Euronext Growth Milan che produce gioielli di altissima gamma, prosegue il consolidamento del brand in America con la costituzione della “Gismondi 1754 USA Inc.” e con la nomina di Giovanni Mattera Vairo quale Amministratore Delegato della neocostituita società americana con sede a New York e che avrà in capo i mercati degli Stati Uniti, dell’America Latina e del Canada.

Advertisement

Mattera, che ha ricoperto in precedenza il ruolo di Direttore Vendite e Marketing di Versace e di Presidente della De Grisogono USA, è figura dirigenziale esperta e riconosciuta nel settore. Il nuovo manager, che riporterà direttamente alla direzione commerciale guidata da Francesca Ventura, sarà responsabile di un ambizioso progetto teso a garantire una ulteriore espansione della Gismondi 1754, non solo negli USA, ma anche in Sud America e in Canada, mercati di sicuro interesse e avvenire.

Oggi i gioielli Gismondi 1754, grazie agli accordi consolidati con i department store di Saks Fifth Avenue, Neiman Marcus e altri gioiellieri indipendenti, sono presenti tra Usa e Caraibi in diciassette location. Giovanni Mattera Vairo avrà anche l’obiettivo di incrementare il business con i clienti privati, ai quali Gismondi 1754 già si rivolge con l’offerta di pezzi unici made to order.

Massimo Gismondi, Ceo di Gismondi 1754, dichiara: “La costituzione della “Gismondi 1754 USA” e la nomina di un manager di alto profilo ed esperienza come Giovanni Mattera avvicinano la nostra azienda ai clienti americani, a conferma dell’importanza che attribuiamo al mercato oltreoceano che è per noi un driver strategico di crescita. Sono convinto che Giovanni arricchirà con il suo arrivo il nostro team americano e confermerà l’affidabilità del brand Gismondi 1754, rendendo la nostra squadra ancor più performante a livello commerciale”.

Torna in alto