Ian Dyson diventa Non-executive director di JD Sports

Ian Dyson è il Non-executive director di JD Sports Fashion ed entra a far parte del Consiglio di amministrazione del gigante del Retail, prendendo parte al Comitato per l’audit e i rischi e al Comitato per la remunerazione. Dyson è ex Senior independent director presso il gigante della moda digitale ASOS, ed è attualmente presidente del gigante britannico della vendita al dettaglio di prodotti elettrici Currys, sostenuto da una solida esperienza nei settori rivolti ai consumatori e nei consigli di amministrazione delle società pubbliche. Durante la sua lunga carriera dirigenziale, è stato anche direttore finanziario e operativo del gruppo Marks & Spencer.

Il presidente Andrew Higginson ha detto della nomina: “Porta una ricchezza di esperienza e intuizione rilevanti alle nostre deliberazioni. La nomina di Ian è un ulteriore progresso verso il rafforzamento della più ampia base di esperienza PLC del consiglio di amministrazione”.

JD Sports ha presentato il suo piano di crescita per i prossimi cinque anni: include l’aggiunta di 350 nuovi negozi all’anno, per aumentare i ricavi e i margini operativi a due cifre nel mezzo decennio e generare liquidità dalle attività operative di 1 miliardo di sterline all’anno. Ha anche detto che avrebbe speso 500-600 milioni di sterline all’anno, con oltre la metà di quella assegnata all’aggiunta tra 250 e 350 nuovi negozi in mercati sotto-penetrati.

Torna in alto