Amy Montagne nuova General manager of women’s di Nike

Nike ha annunciato diversi cambiamenti all’interno dell’azienda tra cui un nuovo Vicepresidente e General manager of women’s: Amy Montagne, attualmente Vicepresidente e Direttore generale di Asia-Pacifico, America Latina passerà a guidare il business femminile come VP / GM femminile. Sostituirà Whitney Malkiel, che ha deciso di lasciare l’azienda.

Montagne ha una carriera presso Nike quasi ventennale. Prima di dirigere le aree dell’America Latina Asia-Pacifico, è stata VP delle categorie globali maschili, VP/GM, globali, nonché VP/GM, donne globali e VP/GM, merchandising globale. Ha anche ricoperto posizioni di crescente responsabilità in Nord America. Allo stesso modo, Cathy Sparks, attualmente VP, Nike direct, EMEA, passerà a guidare l’area APLA come Vicepresidente e Direttore generale di Asia Pacifico e America Latina.

I cambiamenti fanno parte del piano “Consumer Direct Acceleration” (CDA) dell’azienda di abbigliamento sportivo, annunciato per la prima volta nel 2020, come strategia per sbloccare la crescita e la redditività a lungo termine.

“Questi cambiamenti rafforzeranno ulteriormente i nostri punti di forza e sottolineeranno il nostro impegno ad accelerare il business, investire nelle nostre aree geografiche e far crescere ulteriormente i nostri migliori talenti. Rimaniamo impegnati a trasformare Nike più velocemente per definire il mercato del futuro e sbloccare la prossima fase di crescita attraverso CDA”, ha dichiarato Heidi O’Neill, presidente di consumer and marketplace.

Torna in alto