L’ex dirigente di Adobe, Cheetah Digital, guiderà la crescita strategica, nuove soluzioni per i migliori marchi del mondo.
Wunderkind , la principale soluzione di performance marketing che offre entrate e prestazioni garantite per marchi, editori e inserzionisti, ha annunciato la nomina di Bill Ingram, un comprovato leader della tecnologia di marketing, come Amministratore Delegato.
Ingram vanta oltre 30 anni di esperienza nel ridimensionare le start-up tecnologiche, guidare il progresso dell’organizzazione SaaS aziendale e guidare lo sviluppo e la crescita dei prodotti. Prima di entrare a far parte di Wunderkind, Ingram è stato Presidente e Chief Product Officer presso Cheetah Digital, guidando l’innovazione globale e il progresso delle soluzioni di automazione del marketing B2C di nuova generazione. In precedenza, Ingram è stato vicepresidente e direttore generale di Adobe, supervisionando l’attività globale di Analytics Cloud dell’organizzazione per oltre 10 anni. Ingram ha precedentemente ricoperto ruoli di leadership in diverse organizzazioni SaaS, tra cui Sybase e Omniture, che è stata acquisita da Adobe per 1,8 miliardi di dollari.
Nel suo ruolo di CEO, Ingram stabilirà e guiderà la direzione strategica e l’espansione dei prodotti di Wunderkind a supporto del crescente coinvolgimento dei clienti per i marchi leader a livello mondiale. Si concentrerà sul portare i prodotti e i servizi di Wunderkind a nuovi livelli, pur mantenendo una garanzia di entrate leader del settore. Inoltre, lavorerà per far progredire la suite di prodotti di Wunderkind per i principali editori per coinvolgere ulteriormente i consumatori in un modo di impatto e non intrusivo che promuova una maggiore visibilità del marchio e un coinvolgimento qualificato. Ingram guiderà il team per garantire che le soluzioni di Wunderkind continuino ad aiutare gli inserzionisti a raggiungere il loro pubblico prioritario, offrendo allo stesso tempo un’esperienza utente di qualità attraverso una rete di editori premium.
“Wunderkind ha raggiunto una crescita esponenziale offrendo prestazioni di marketing innegabili e maggiori entrate per i marchi di e-commerce più famosi al mondo, che competono costantemente per attrarre, trattenere e convertire clienti stimati”, ha affermato il CEO Bill Ingram. “Wunderkind ha dimostrato che i canali una volta percepiti come top e middle-of-funnel possono essere trasformati in significativi fattori di guadagno. Non vedo l’ora di guidare il team stellare dell’azienda mentre ci imbarchiamo in un nuovo capitolo di innovazione strategica e proliferazione”.
La nomina di Ingram arriva mentre Wunderkind è pronto per una continua accelerazione nel 2023 sulla scia di importanti traguardi nel 2022, che includevano: un finanziamento di serie C da 76 milioni di dollari guidato da Neuberger Berman; 34% di guadagno su base annua; e l’apertura di uffici in Australia, Canada e Paesi Bassi per aumentare la sua portata globale.
“In un panorama di e-commerce fortemente competitivo, i professionisti del marketing sono sottoposti a un’enorme pressione per fornire un ROI verificabile per ogni dollaro speso. Le soluzioni pionieristiche di Wunderkind sono superiori a tutte le altre soluzioni del nostro settore, aiutando innumerevoli marchi a generare entrate dimostrabili costruendo al tempo stesso una fedeltà duratura dei clienti”, ha affermato Stephen Collins, presidente del consiglio di amministrazione di Wunderkind. “Siamo fiduciosi che la comprovata leadership, l’esperienza nel settore e il successo di Bill nel ridimensionare le organizzazioni tecnologiche globali realizzeranno una nuova era di crescita e successo per i clienti, i partner e i dipendenti di Wunderkind”.
Durante le festività natalizie del 2022, nonostante un clima macroeconomico difficile, Wunderkind è stato fondamentale nell’aiutare i suoi clienti a ottenere più di 1 miliardo di dollari di entrate direttamente attribuibili. La società ha recentemente aggiunto una serie di editori premium e rivenditori globali al suo elenco di clienti, tra cui; Rag & Bone , Refinery29 , JLo Beauty , Uniqlo, cosmetici elfi, Swatch, Outdoor Voices, See’s Candy.