Fabrizio Fabbri nominato Amministratore Delegato di Ansaldo Energia

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, riunitosi sotto la presidenza di Giovanni Gorno Tempini, ha designato Fabrizio Fabbri come Amministratore Delegato di Ansaldo Energia, società partecipata tramite CDP Equity, in sostituzione del dimissionario Giuseppe Marino.

Giuseppe Marino si era dimesso lo scorso 1 febbraio per andare a ricoprire la carica di Ceo Group di Hitachi Rail. Fabrizio Fabbri, 58 anni, è un manager con un lungo percorso professionale e un’esperienza trentennale nel settore Energia e Oil&Gas, che lo ha portato a ricoprire numerosi ruoli di responsabilità nelle società americane General Electric e successivamente EthosEnergy. Ha iniziato la sua carriera nel 1988 in Ricciarelli Spa (Gruppo Sasib) per poi entrare, nel dicembre del 1989, nella toscana Nuovo Pignone, all’epoca controllata da Eni e cedua poi a General Electric.

Fabrizio Fabbri è un professionista affermato di grande esperienza. Gli auguro un buon lavoro e i migliori successi alla guida della società”. Così l’ingegnere Giuseppe Marino, in merito alla designazione da parte del Consiglio di Amministrazione di CDP di Fabrizio Fabbri come nuovo Amministratore Delegato di Ansaldo Energia.


   

Torna in alto