Gabriella Lago nuova presidentessa dell’Asd Nordic Walking Asti

Gabriella Lago è la nuova Presidentessa dell’ASD Nordic Walking Asti l’associazione sportiva che opera nel territorio astigiano dal 2014 e che conta circa 250 soci camminatori e 10 istruttori. Il nuovo consiglio direttivo resterà in carica fino al 2026. La neo Presidentessa, che prende il posto di Dino Fantato, sarà coadiuvata da Maristella Fantino (vicepresidente), Milena Ragusi (tesoriere e segretaria) e dai consiglieri Marinella Conti, Dino Fantato, Renata Morero, Paola Rebuffo, Paola Vola e Renzo Zamuner.

Il Nordic Walking è una disciplina sportiva importata dalla Finlandia, è tra l’altro stata riconosciuta dal CONI e si svolge all’aria aperta, in qualsiasi condizione metereologica, durante tutto l’anno. Si tratta di una attività che si differenzia dalla camminata normale in quanto permette di allenare contemporaneamente sia gli arti superiori che quelli inferiori, attraverso l’utilizzo di una coppia di bastoncini che permettono di realizzare una particolare spinta sul terreno, a beneficio di tutta la muscolatura.

L’ASD Nordic Walking Asti svolge la propria attività nella maggior parte dei comuni della provincia di Asti, offrendo camminate giornaliere durante tutta la settimana. Nel corso degli anni, l’associazione ha anche sostenuto e aderito a numerose iniziative benefiche organizzate sul territorio provinciale.

Torna in alto