HAUG Sauer Kompressoren nomina Bruno Garcia nuovo CEO

Il produttore svizzero HAUG Sauer Kompressoren ha nominato Bruno Garcia come nuovo CEO, a partire dal 1° marzo. Beat Frefel, 55 anni, l’attuale CEO che ha gestito il produttore di compressori per 22 anni, lascerà l’azienda per motivi personali.

Garcia è già stato membro del management, che è stato guidato per molti anni dall’ormai uscente CEO Beat Frefel. L’azienda, che fa parte del gruppo Sauer Compressors, ha inoltre presentato Emanuel Scheffknecht come nuovo Direttore commerciale. L’amministratore delegato entrante, Bruno Garcia, 40 anni, apporta molta esperienza nella gestione internazionale e un eccellente know-how nel settore dei compressori. L’ingegnere studiato ha lavorato di recente nella direzione di HAUG Sauer Kompressoren.

In qualità di chief operating officer dell’azienda, era responsabile dello sviluppo del prodotto, dell’elaborazione degli ordini, della produzione, del servizio clienti, delle finanze e dell’IT.

Oltre a un nuovo amministratore delegato, la società ha annunciato che Emanuel Scheffknecht, 43 anni, assumerà la carica di direttore delle vendite entro il 1° marzo. l’amministratore delegato di una società commerciale.

HAUG Sauer Kompressoren, con sede a San Gallo, in Svizzera, è stata fondata nel 1896. Come parte del Sauer Compressors Group, costituisce il centro globale per la tecnologia dei compressori oil-free. Le competenze chiave sono lo sviluppo e la produzione di compressori per gas di processo della linea di prodotti HAUG. Sauer Compressors è un gruppo tedesco di società di medie dimensioni con 14 filiali internazionali.

Le quattro linee di prodotti dell’azienda SAUER, HAUG, GIRODIN ed EK si concentrano su specifici campi di applicazione. La linea SAUER comprende compressori ad alta pressione lubrificati ad olio per un’ampia varietà di applicazioni, mentre HAUG è sinonimo di compressori oil-free, funzionanti a secco e a tenuta di gas. Le linee GIRODIN ed EK dell’azienda offrono compressori speciali per il mercato navale. I moderni compressori alternativi per la compressione di aria e gas vari raggiungono pressioni da 20 a 500 barg.

Torna in alto