
Lorenzo Foffani torna in Dude con la carica di Chief Strategy and Innovation Officer con il compito di sviluppare nuove intersezioni tra creatività, strategia e innovazione, per catturare le opportunità del mercato e della tecnologia e metterle al servizio dei brand.
Dopo aver lanciato Dude London con Francesca Spitali nel 2016, le strade di Lorenzo Fuffani e Dude si erano separate. Nel 2021 un primo riavvicinamento, quando Lorenzo ha proposto a Dude di collaborare con la startup di cui è socio e co-founder, Quartin.
“Il nostro lavoro è fondato su tre cose: avere idee sempre innovative, realizzarle con la massima qualità insieme ad un gruppo di persone con cui impari e ti diverti. In Dude questa cosa si vive e si respira, ogni giorno. Così semplice, eppure così raro”, dichiara Lorenzo Foffani.
“Lorenzo è una delle persone più intelligenti, competenti, brillanti, sensibili e in grado di fare la differenza a un tavolo che abbia mai conosciuto. Questo al lavoro, così come fuori. Ne consegue che sia un onore e un immenso piacere per noi riaverlo all’interno del nostro bunch. Alzeremo tutti l’asticella con lui perché è contagioso, ne sono sicuro”, commenta Lorenzo Del Bianco, Ceo e founder di Dude.
Lorenzo Foffani ha avorato in alcune tra le più importanti aziende ed agenzie del mercato, tra cui L’Oréal, Y&R, Saatchi & Saatchi, McCann Worldgroup e Akqa. Ha realizzato progetti e campagne per The Coca-Cola Company, Netflix, Campari Group, Nike, TikTok, Banca Intesa, Mastercard, Technogym, Ferrari, Ford e molti altri.