Radian nomina Sumita Pandit Senior Executive Vice President e Chief Growth Officer

Radian Group Inc. (NYSE: RDN) ha annunciato che Sumita Pandit è stata nominata Senior Executive Vice President e Chief Growth Officer a partire dal 6 marzo 2023. Riportando all’amministratore delegato di Radian Rick Thornberry, entrerà a far parte del team di leadership esecutiva dell’azienda e guiderà le attività associate allo sviluppo e all’implementazione dei piani di crescita strategica a lungo termine dell’azienda.

“Sono lieto che Sumita si unisca al nostro team e non vedo l’ora di lavorare con lei per sviluppare ed eseguire la nostra strategia di crescita globale a lungo termine. È una dirigente di talento con un track record di successo nell’aiutare le aziende digitali trasformative a realizzare i loro piani di crescita. Data la sua vasta esperienza, Sumita è un’aggiunta eccellente per completare il nostro eccezionale team mentre continuiamo a concentrarci sull’accelerazione della nostra visione strategica per Radian in un mercato in rapida evoluzione “, ha affermato Thornberry. “In questa posizione, Sumita si concentrerà sullo sfruttamento della forte posizione patrimoniale e della flessibilità finanziaria strategica di Radian per identificare, sviluppare ed eseguire opportunità per raggiungere i nostri obiettivi strategici a lungo termine”.

“Sono entusiasta di unirmi a Radian e non vedo l’ora di collaborare con Rick e il resto del team dirigenziale per guidare l’azienda nella sua prossima fase di crescita”, ha affermato Pandit. “Radian è un leader nei mercati dei mutui e degli immobili, e la sua attenzione alla trasformazione digitale la pone esattamente all’avanguardia di ciò che verrà in quei settori. Con forti relazioni con i clienti, dati proprietari e piattaforme di analisi e prodotti e servizi digitali innovativi, combinati con un team di talento e risorse di capitale, credo che Radian sia in una posizione unica per guidare i mercati dei mutui e degli immobili nel futuro e sono entusiasta di essere un membro della squadra”.

Pandit si unisce a Radian dopo aver ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer della società globale di pagamenti digitali, dLocal, dal 2021. In precedenza, Pandit è stato amministratore delegato e responsabile globale di Fintech Investment Banking per JP Morgan. Prima di JP Morgan, Pandit ha lavorato presso Goldman Sachs. Durante la sua carriera nell’investment banking, ha fornito consulenza ad alcune delle aziende più rivoluzionarie del mondo in settori verticali tra cui fintech, proptech, insurtech, software finanziario e neo-banche. Nel 2021, è stata nominata nell’elenco delle 25 migliori donne leader nella tecnologia finanziaria da The Financial Technology Report. Fa parte del consiglio di amministrazione di Pushpay, una società pubblica che offre software per il coinvolgimento dei donatori a organizzazioni non profit. Pandit ha conseguito un MBA presso la Wharton School presso l’Università della Pennsylvania, dove era una Palmer Scholar.

Torna in alto