Stefano Raggi è il nuovo Chief Administrative Officer di Smart Bank

La banca d’investimento digitale facente parte di Cirdan Group, Smart Bank, specializzata nella fornitura di soluzioni di investimento tailor-made rafforza ulteriormente la propria struttura manageriale con l’arrivo di Stefano Raggi che ricoprirà il ruolo di Chief Administrative Officer (CAO). All’interno della realtà fondata da Antonio De Negri, Raggi sarà responsabile per gli adempimenti amministrativi, contabili e fiscali relativi all’attività di clienti e organi di vigilanza.

Stefano Raggi proviene da Unicredit, dove è arrivato a ricopre la carica di CFO di Unicredit Services Scpa, il consorzio del gruppo bancario che forniva i servizi IT e back office alle banche del gruppo, gestendo una struttura di oltre 160 persone in 8 paesi. L’inizio del suo percorso professionale, dopo la laurea in Matematica ottenuta presso l’Università Statale di Milano, lo vede in Fideuram Capital Sim prima come analista e poi come head of performance analysis and risk control. Successivamente, dopo un’esperienza in Capitalia AM Sgr con responsabilità sul Risk Management, diventa head of group risk management di Fineco Group per poi passare, dopo un triennio, alla Banca di Roma in cui è stato head of planning and control.

Antonio De Negri, CEO di Smart Bank, ha dichiarato: “La gestione e il monitoraggio del rischio sono elementi fondamentali per una realtà in forte crescita come Smart Bank, che si propone come riferimento per clienti istituzionali, banche private, imprese, family office e fintech. Per questo accolgo con grande piacere nella nostra squadra manageriale un professionista con l’esperienza e la capacità di Stefano. Si tratta di un ingresso che sono sicuro porterà grandi benefici alla nostra società”.

Raggi ha invece commentato: “Smart Bank è una realtà nata di recente ma con tutte le carte in regola per affermarsi in un mercato ad alto potenziale di crescita che si presenta più che mai sfidante e competitivo. Sono estremamente felice di cogliere l’opportunità che Antonio e il board di Smart Bank mi hanno dato e sono sicuro che il lavoro che porteremo avanti insieme sarà di assoluto valore”.

Torna in alto