Laura Fiordelisi è la nuova Partner di Simmons & Simmons

Simmons & Simmons annuncia l’ingresso di Laura Fiordelisi in qualità di Partner, che va a potenziare il dipartimento corporate & commercial e la practice private equity dello studio in Italia. Proviene da Alpeggiani dove era partner. Oltre a Fiordelisi entrano anche Federica Musacchia, Nicola Rabitti e Marco Businelli.

Fiordelisi si occupa principalmente di diritto societario e operazioni straordinarie, private equity e venture capital. Nel corso degli anni ha assistito numerosi fondi di private equity, di venture capital, società italiane e gruppi internazionali operanti in diversi settori. È altresì attiva nel settore immobiliare. Entrata in Alpeggiani nel 2019, è stata tra i fondatori di Laways, avviato nel 2016. In precedenza, ha collaborato con Lombardi Molinari Segni e Freshfields.

L’ ingresso va a rafforzare Simmons & Simmons nell’ambito delle corporate transaction e del private equity, aree in cui lo studio continua a investire, si legge in una nota. Simmons & Simmons ha accolto di recente anche Tommaso Canepa da Cappelli Rccd per le cartolarizzazioni. Sono usciti, invece, Augusto Santoro (Corporate/M&A), passato a Herbert Smith Freehills, e Leonardo Giani (Assicurazioni), che ha aperto l’ufficio italiano di Clyde & Co.

Torna in alto