Marc Langenbrinck è il nuovo CEO di Mercedes-Benz Italia

Marc Langenbrinck attualmente CEO di Mercedes-Benz Svizzera, assumerà la responsabilità di CEO di Mercedes-Benz Italia dal 1 giugno 2023 subentrando al posto di Radek Jelinek, dal 2018 Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia che lascia l’azienda per intraprendere nuove sfide professionali.

“È questa l’occasione – ha commentato Radek Jelinek – per ringraziare non solo la mia squadra, ma anche i rappresentanti della stampa italiana che in tutti questi anni hanno dato grande risalto alla nostra Azienda e con cui ho avuto il piacere di instaurare una relazione basata sulla trasparenza ed un costante e proficuo confronto, condividendo strategie e politiche aziendali in una fase di profondo cambiamento, la più forte nella storia dell’automobile, orientata verso la transizione ecologica e digitale”.

Il nuovo CEO è entrato in Mercedes-Benz nel 1995 iniziando il suo percorso nell’ambito delle strategie di vendita e marketing. Dopo aver ricoperto il ruolo di Executive Assistant del Presidente del Board nel 2000, di Direttore Strategie di Gruppo per Vendite & Marketing e Servizi Finanziari nel 2004, di Direttore Vendite Flotte, Usato e Corporate nel 2007 e di Responsabile smart nel 2009, Langenbrinck  ha ampliato le sue competenze nella gestione e nello sviluppo delle organizzazioni e delle reti di concessionari Mercedes-Benz estere. Dopo le missioni di successo come CEO in Francia e Svizzera, dove ha raggiunto la leadership del mercato premium con entrambi i team, ora si sta spostando più a sud, in Italia.

Torna in alto