Capital Group amplia il team Asset Class Services nominando Katharine Dryer Equity Lead

Capital Group, una delle società di investimento più grandi e di maggior esperienza al mondo, con un patrimonio in gestione di circa 2.200 miliardi di dollari*, ha nominato Katharine Dryer in qualità di Equity Lead, Europe and Asia Client Group.

In questo nuovo ruolo, Katharine si dedicherà all’espansione della strategia di distribuzione per i prodotti azionari e della strategia di sviluppo dei prodotti per soddisfare al meglio i clienti istituzionali e gli intermediari in Europa e in Asia. Katharine Dryer sarà basata a Londra e riporterà ad Alexandra Haggard, Head of Asset Class Services, Europe and Asia Client Group. L’annuncio fa seguito alla recente nomina di Scott Steele a Fixed Income Lead, Europe and Asia Client Group. Questi nuovi ruoli si inquadrano nell’obiettivo strategico dell’azienda di accrescere la propria presenza in Europa e in Asia, potenziando ulteriormente le proprie capacità di distribuzione dei prodotti azionari e a reddito fisso in entrambe le regioni.

Advertisement

Katharine entra in Capital Group con oltre 25 anni di esperienza nel settore. Recentemente è stata Deputy CIO di Jupiter Asset Management, dove ha ricoperto una serie di ruoli chiave nell’arco di quasi dieci anni. In precedenza, si è occupata della strategia dei clienti multi-asset e ha ricoperto diverse posizioni senior presso BlackRock. Inoltre, nella sua esperienza professionale vanta anche la presenza in Morgan Stanley Investment Management e Deutsche Asset Management.

Alexandra Haggard, Head of Asset Class Services, Europe and Asia Client Group, ha dichiarato:
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Katharine in Capital Group. Lavorando a stretto contatto con il team, svolgerà un ruolo cruciale nella definizione e nell’esecuzione della nostra strategia di commercializzazione dei prodotti azionari in Europa e in Asia. Grazie alla sua profonda esperienza nella distribuzione e negli investimenti, fornirà un importante contributo nell’aiutare i nostri clienti a costruire portafogli più resilienti e diversificati, con la continua espansione delle nostre strategie azionarie a gestione attiva in Europa e in Asia”.

Katharine Dryer, Equity Lead, Europe and Asia Client Group, ha dichiarato: “Capital Group, una delle più importanti società di investimento a livello globale, è nota per le sue approfondite capacità di ricerca e per il track record di successo. Non vedo l’ora di lavorare a fianco del team per offrire ai nostri clienti le migliori opportunità di investimento a livello globale attraverso una gestione attiva a lungo termine”.

Torna in alto