Rockwell Automation nomina Alice L. Jolla nel CdA

Rockwell Automation, Inc., la più grande azienda al mondo dedicata all’automazione industriale e alla trasformazione digitale, ha annunciato che Alice L. Jolla è stata eletta nel suo Consiglio di Amministrazione . Jolla è Chief Accounting Officer e Corporate Vice President di Microsoft Corp.

La comprovata esperienza di Alice nel ruolo di collegamento gestionale con il Microsoft Audit Committee la rende un’aggiunta eccellente al Consiglio di amministrazione di Rockwell”, ha affermato Blake Moret, Presidente e Amministratore delegato di Rockwell. ” La sua esperienza finanziaria con i modelli di business SaaS, la sua leadership e il suo impegno per la diversità, l’equità e l’inclusione rafforzeranno ulteriormente la nostra capacità di governance e l’evoluzione della nostra cultura”.

Jolla ha più di 30 anni di esperienza nel mondo degli affari e della finanza, con particolare attenzione alla contabilità, alla conformità, alla pianificazione strategica, all’analisi finanziaria e alla gestione complessiva del rischio. È entrata a far parte di Microsoft, un’azienda tecnologica da 198 miliardi di dollari, nel 2007 e ora guida un team globale responsabile della rendicontazione contabile e finanziaria, della business intelligence e di varie valutazioni della gestione del rischio. Jolla ha iniziato la sua carriera nei prodotti chimici di base presso Dow Inc. e Union Carbide Corp., e ha completato una borsa di studio presso il Financial Accounting Standards Board.

Jolla ha conseguito una laurea in contabilità presso la Louisiana State University e un MBA presso l’Università di Charleston.

Torna in alto