Matteo Marani è stato eletto presidente della Lega Pro

La serie C è stata una pietra miliare nella storia del calcio italiano, contribuendo in maniera determinante alla posizione che l’Italia occupa nella storia del calcio mondiale. La serie C è stata infatti il luogo in cui sono state gettate le fondamenta per i grandi successi della squadra azzurra e dei club italiani in Europa. Questa serie calcistica vanta una lunga lista di campioni che hanno arricchito l’album della famiglia calcistica italiana e che proprio grazie alla serie C sono partiti per diventare grandi. Questo è qualcosa di cui dobbiamo essere fieri e di cui dobbiamo essere a conoscenza.

Il neo Presidente di Lega Pro, Matteo Marani, ha espresso queste considerazioni al momento del suo insediamento, presentando il suo programma intitolato “#Facciamorete“. La sua idea è che dobbiamo tutti rimanere uniti e lavorare come una squadra per raggiungere il successo.

Advertisement

Matteo Marani è stato eletto presidente della Lega Pro con 39 voti, affiancato da Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri come vicepresidenti che lo sosterranno nei prossimi due anni. Il suo avversario, Marcel Vulpis, ha ottenuto solo 15 voti, 2 schede sono state bianche e 2 sono state annullate.

Al termine dell’assemblea, il presidente Gabriele Gravina ha espresso i suoi auguri: “L’assemblea della Lega Pro è stata un’esibizione di democrazia in un momento complicato per il calcio italiano. Matteo Marani è una persona di grande valore e di eccezionali qualità umane, e sarà fondamentale per contribuire al cambiamento e portare avanti una rivoluzione culturale. Congratulazioni a Matteo per questo largo e meritato successo, e auguro buon lavoro a lui, ai nuovi vicepresidenti e a tutto il Consiglio Direttivo”.

Torna in alto