L’ambasciatore Carlos dos Santos nominato presidente esecutivo di Compass Group Holdings

Compass Group Holdings, società leader nella gestione di progetti energetici e servizi integrati che opera nell’Africa orientale e con sede a Maputo, Mozambico, è lieta di annunciare la nomina dell’ambasciatore Carlos dos Santos nel consiglio di amministrazione con effetto immediato.

L’Ambasciatore Carlos dos Santos è un diplomatico di carriera con un’esperienza aziendale distintiva e più recentemente è stato Ambasciatore del Mozambico negli Stati Uniti e Alto Commissario per il Canada (2015-2022).

Prima di questo ruolo di primo piano, la sua vasta e rinomata carriera ha incluso il servizio come Alto Commissario per il Regno Unito, Ambasciatore in Irlanda e Governatore presso il Consiglio dei Governatori del Commonwealth (2011-2015) e Ambasciatore del Mozambico in Germania, Austria e Santissimo Vedi (2006-2011). Dal 1996 al 2002 è stato anche ambasciatore e rappresentante permanente del Mozambico presso le Nazioni Unite.

Tra i numerosi altri ruoli internazionali di alto livello nel corso della sua carriera diplomatica che dura da 40 anni, l’Ambasciatore Carlos do Santos ha ricoperto la carica di Direttore per l’Europa e le Americhe presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione (2005-2006) ed è stato Consigliere Senior del Presidente della la Repubblica del Mozambico.

L’esperienza impareggiabile e la conoscenza unica nel settore pubblico dell’Ambasciatore Carlos dos Santos porteranno una leadership completa a Compass Group, sia nelle loro attuali operazioni, ma anche come guida per il suo futuro mentre il gruppo continua lungo il suo percorso di crescita esponenziale. L’intento di Compass Group è quello di continuare a costruire conoscenze, servizi ed esperienza di livello mondiale come azienda mozambicana per investitori e sviluppatori che cercano di fornire energia, risorse naturali e progetti infrastrutturali nell’Africa orientale e oltre.

Miles Pelham, fondatore e presidente di Compass Group Holdings, ha commentato: “È un grande privilegio dare il benvenuto all’Ambasciatore Carlos dos Santos nel Consiglio come Presidente Esecutivo. La sua significativa esperienza e comprensione in Mozambico fanno della sua nomina un passo importante verso il rafforzamento delle basi esecutive di Compass mentre continuiamo a progredire con i nostri piani per il Gruppo crescita e sviluppo futuri. L’ampiezza e la profondità dell’esperienza globale e delle relazioni formate dall’Ambasciatore a sostegno dello sviluppo del Mozambico aggiungeranno sostanza e direzione a un livello che garantirà il rafforzamento dei nostri attuali obiettivi relativi alla sostenibilità a lungo termine.

Torna in alto