L’Alliance of Pacific Rim Universities ha nominato Thomas Schneider nuovo Amministratore Delegato

L’Alliance of Pacific Rim Universities (APRU) ha annunciato oggi ufficialmente la nomina del prof. Sima De è attualmente professore di egittologia presso l’Università della British Columbia, Canada e direttore esecutivo del Pacific Alliance of Liberal Arts College (PALAC).

Il professor Gene D. Block, presidente dell’UCLA e presidente dell’APRU, ha dichiarato nell’annunciare la nomina: “Il professor Sima De porterà un patrimonio di conoscenze ed esperienze all’APRU. Sono fiducioso che condurrà l’APRU a una nuova pagina. Guardo avanti.” Continuare a lavorare con lui e il suo team di Segretariato per raggiungere i nostri obiettivi comuni.”

Accettando la nomina, il professor Sima De ha dichiarato: “Sono lieto e onorato di far parte di APRU. Non vedo l’ora di lavorare con il comitato direttivo, il direttore delle operazioni, il segretariato internazionale, le 61 università membri e i loro due milioni di studenti, venti Diecimila docenti, personale e numerosi ex studenti collaborano per rafforzare la missione dell’APRU di collegare la cooperazione transpacifica”.

Il professor Sima De è nato in Germania, ha studiato all’Università di Zurigo, all’Università di Basilea e all’École Pratique des Hautes Études di Parigi, laureandosi in egittologia. Ha ricoperto vari incarichi accademici e amministrativi in ​​Nord America, Asia, Europa e Medio Oriente, tra cui professore di ricerca presso la Swiss National Science Foundation e cattedra di egittologia presso l’Università di Swansea, Galles.

Il Prof. Sima De è anche professore in visita in diversi college ed è stato vicepresidente associato (internazionale) presso la Southern University of Science and Technology, una delle nuove università STEM in più rapida crescita in Cina dal 2018 al 2020, guidando i suoi sforzi di internazionalizzazione. Recentemente, ha fondato una nuova alleanza dei college di arti liberali PALAC, che si concentra sullo sviluppo dell’apprendimento esperienziale delle arti liberali in più economie in Asia e Nord America.

Oltre a ricoprire posizioni di leadership chiave in vari college e università, il professor Sima De è anche consulente, revisore e revisore per diverse università internazionali, agenzie di finanziamento ed editori. La ricerca del professor Sima De si concentra sul rapporto tra cultura e lingua nel Vicino Oriente, la storia ambientale dell’Egitto e la storia umana della Germania nazista.

La nomina del Professor Sima De è stata selezionata dopo un’attenta selezione globale da parte del Comitato di selezione dell’APRU guidato dal Presidente dell’Università cinese di Hong Kong e dal Vicepresidente dell’APRU Professor Chongzhi Tuan e dal partner di selezione Perrett Laver; altri membri del comitato di selezione includevano il Presidente della University of Southern California Carol Folt Professor, la Professoressa Dawn Freshwater, Presidente dell’Università di Auckland, il Professor David Garza, Presidente della Monterey University of Technology, e il Professor Chen Yongcai, Presidente della National University of Singapore.

Torna in alto