Jean Alesi nominato Presidente del Paul Ricard

Jean Alesi, ancora oggi tra i più amati per il suo passato legato ai colori Ferrari, è stato nominato Presidente del Paul Ricard dopo esserne stato ambasciatore dal 2017.

Sono molto onorato di questa nomina. Il Circuito Paul Ricard ha segnato l’inizio della mia carriera e ha confermato la mia passione per lo sport automobilistico. Ripensando ai miei anni da giovane pilota, non avrei mai immaginato di ricoprire questa posizione anni dopo, questo tracciato è legato al mio destino”, ha dichiarato Jean Alesi.

Il nuovo Presidente lavorerà al fianco del Direttore Generale Stéphane Clair, con l’obiettivo di riportare in Francia la Formula 1 dopo averla persa a fine 2022. Dietro le quinte, si sta lavorando per portare nuovamente la gara nel calendario della categoria automobilistica più prestigiosa, come già fatto nel 2018 dopo anni di contrattazioni, magari a ripartire già dalle prossime stagioni in alternanza con altri appuntamenti il cui futuro potrebbe essere a rischio. Il primo passo sarà quello di lavorare sulle infrastrutture circostanti al tracciato, come la viabilità, da sempre uno dei punti deboli nel weekend di gara per gli appassionati.

Torna in alto