Luca de Risi è il nuovo CEO di MEGA International

MEGA International, azienda leader nel software SaaS per l’Enterprise Architecture, annuncia la nomina di Luca de Risi a CEO per perseguire la crescita e rafforzare la strategia di innovazione. Questa nomina è parte di un percorso di evoluzione dell’azienda, ma rappresenta anche la continuità della sua carriera all’interno del comitato esecutivo di MEGA, in cui è entrato tre anni fa come Chief Operating Officer (COO), responsabile delle operazioni globali.

A 36 anni, Luca guiderà la strategia globale per proseguire il percorso di sviluppo della società e mantenere MEGA nella posizione di leader in tutti i suoi mercati. Succede a Lucio de Risi, che mantiene la carica di Presidente della Holding.

Dopo diverse esperienze di successo come pre sales e nella consulenza in Europa e negli Stati Uniti, Luca è stato nominato Country Manager della regione Asia-Pacifico (APAC) nel 2017, dove ha raddoppiato il fatturato di MEGA in 3 anni. Nel 2020 è diventato COO. Luca ha conseguito un master presso l’EM di Lione ed è appassionato di cucina e ciclismo.

Sono felice e orgoglioso di assumere la direzione di MEGA International in un momento chiave del suo sviluppo. Il mio obiettivo principale è accelerare la crescita in nuovi mercati promettenti, come quello della data governance, supportando le organizzazioni nelle loro sfide di trasformazione e transizione verso modelli più sostenibili”, ha affermato Luca de Risi.