Giuseppe Virgone è il nuovo CEO di Hype

Hype, fintech italiana attiva nella gestione del denaro tramite app e joint venture tra gruppo Sella e illimity, ha nominato Giuseppe Virgone come nuovo CEO. Assume l’incarico dopo aver guidato lo sviluppo di PagoPa S.p.A, portando la società a posizionarsi come una delle realtà chiave per la digitalizzazione efficiente del Paese. Gli azionisti affidano a lui l’importante fase di crescita e consolidamento di Hype

“Lavorare alla nascita e allo sviluppo di una realtà tanto strategica come PagoPa è stato per me un onore e sono felice di aver contribuito a realizzare infrastrutture che hanno accorciato la distanza tra Istituzioni e cittadini. Oggi che la società è nelle mani di un team di grande valore, io abbraccio il progetto Hype con la stessa filosofia: accorciare le distanze tra i consumatori e gli strumenti di controllo e gestione del denaro, agevolando l’inclusione finanziaria grazie al digitale. In Hype ho trovato una squadra giovane e capace, fortemente motivata a contribuire alla creazione di una nuova cultura finanziaria. Lavorerò affinché insieme si possa fare ancora molta strada in questa direzione, avendo parallelamente la missione e il desiderio di guidare una delle prime e migliori espressioni del fintech italiano a sprigionare tutte le potenzialità che nascono in un mercato in forte evoluzione”, dichiara Giuseppe Virgone.

Virgone inizia la sua carriera partendo proprio dal connubio tra tecnologia e banca, occupandosi di ICT nel settore bancario da posizioni e angolazioni diverse. A partire dal 2006 fonda due startup che raggiungono importanti riconoscimenti ed exit di successo. Nel 2016, entra nel team per la Trasformazione Digitale dove, fino al 2019, ricopre il ruolo di Responsabile dei Pagamenti Digitali e di Responsabile Strategico dell’app IO, per poi essere nominato Amministratore Unico di PagoPa.

Torna in alto