José Rossignoli nominato Presidente di Robinson Fresh

Rossignoli porta 20 anni di esperienza nella supply chain mondiale per aiutare consumatori e produttori a ottimizzare le loro supply chain di prodotti freschi.

L’azienda di logistica internazionale CH Robinson Worldwide, Inc. ha annunciato che José Rossignoli è stato nominato nuovo Presidente di Robinson Fresh . Succede a Michael Castagnetto, che è stato promosso in CH Robinson a Vice President of Customer Success, a supporto della divisione North American Surface Transportation (NAST).

Rossignoli, è in azienda dal 2012 e ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Robinson Fresh, tra cui Direttore Generale, Direttore del Global Sourcing e, più recentemente, Vicepresidente del Global Sourcing. Durante questo periodo, è stato un attore chiave nell’evoluzione dell’azienda in una delle principali società di prodotti e servizi di filiera nel settore degli alimenti freschi. La sua competenza dinamica, che include una profonda esperienza nel coinvolgere le parti interessate lungo l’intera catena di approvvigionamento del fresco internazionale, dai coltivatori ai trasportatori e agli spedizionieri, contribuirà a sfruttare il rapido slancio di Robinson Fresh con un’attenzione continua all’integrazione di prodotti e servizi per fornire ai consumatori una soluzione di catena di approvvigionamento senza soluzione di continuità . In qualità di presidente e membro del senior leadership team di CH Robinson, Rossignoli.

” CH Robinson è sulla buona strada per continuare a fornire e sviluppare servizi mondiali superiori e capacità integrate ai nostri clienti, operatori e produttori”, ha affermato Scott Anderson, CEO ad interim di CH Robinson. ” Tutto inizia con il nostro team di talento. Stiamo mettendo il talento giusto al posto giusto al momento giusto. La nomina di José a Presidente di Robinson Fresh e la promozione di Michael Castagnetto a un ruolo di leadership nella nostra divisione NAST ci aiuteranno a soddisfare i nostri consumatori in modo più ottimale. Voglio ringraziare Michael per il suo eccellente lavoro alla guida di Robinson Fresh e non vediamo l’ora di vedere dove José e il suo team porteranno l’azienda”.

Le aspettative dei consumatori stanno determinando la complessità della catena di approvvigionamento, in particolare per i prodotti freschi, surgelati e alimentari. Robinson Fresh è in una posizione unica per ridurre la complessità per i consumatori, essendo in grado non solo di fornire prodotti freschi, ma anche di aggiungere valore attraverso la sua catena di approvvigionamento integrata e servizi logistici per creare una soluzione più efficiente e olistica per i clienti.

” Robinson Fresh ha subito una trasformazione positiva negli ultimi due anni e sono entusiasta di lavorare con il nostro team di grande talento per trarre vantaggio da questa crescita e progresso. L’anno a venire sarà entusiasmante mentre lavoriamo verso il nostro obiettivo strategico di accrescere le nostre capacità integrate mentre continuiamo a scoprire modi nuovi e innovativi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”, ha affermato Rossignoli. 

Torna in alto