Vera Giorgianni nominata Presidente Commissione Riserva Area Marina Protetta di Milazzo

L’avvocato Vera Giorgianni è stata nominata presidente della Commissione di Riserva dell’Area marina protetta di Capo Milazzo. Il compito è quello di affiancare il Consorzio di gestione dell’Amp, formulando proposte e suggerimenti riguardo il funzionamento dell’Area marina.

Il provvedimento, porta la firma dell’ex ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani e individua i componenti che rimarranno in carica per i prossimi quattro anni.

Oltre a Vera Giorgianni, in rappresentanza del ministero dell’Ambiente, ne fanno parte Giorgio Occhipinti, in rappresentanza della Regione Siciliana, con funzioni di vice presidente; Carmelo Maria Porto quale esperto designato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; Sebastiano Capone, in rappresentanza del Comune di Milazzo; il Capitano di Corvetta Michele Rossano, in rappresentanza della Capitaneria di Porto di Milazzo, Leonardo Tunesi, in rappresentanza dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ed Enrico Navarra, designato da Legambiente in rappresentanza delle associazioni ambientaliste.

Torna in alto