ADC Therapeutics nomina Mohamed Zaki Chief Medical Officer

ADC Therapeutics SA ha annunciato oggi la nomina del veterano del settore Mohamed Zaki, MD, PhD, a Chief Medical Officer. Farà parte del team di leadership dell’azienda. Zaki succede a Joseph Camardo, MD, che va in pensione a tempo pieno per perseguire altre opportunità di collaborazione con l’industria farmaceutica e le comunità di pazienti.

“Diamo il benvenuto al Dr. Zaki in ADC Therapeutics e non vediamo l’ora di guidare lo sviluppo della nostra vasta pipeline di coniugati anticorpo-farmaco”, ha dichiarato Ameet Mallik, Chief Executive Officer di ADC Therapeutics. “Ringraziamo sinceramente il Dr. Camardo per la sua instancabile dedizione ad ADC Therapeutics e ai malati di cancro in tutto il mondo”.

Advertisement

Mohamed Zaki ha più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di farmaci in oncologia ed ematologia. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Vice President e Global Head of Oncology Development presso AbbVie. Prima di AbbVie, ha trascorso 9 anni in Celgene. In precedenza, Zaki ha lavorato presso Sanofi-Aventis e Centocor, Inc., una consociata di Johnson & Johnson. Ha conseguito il suo MD e MS presso la Ain Shams University School of Medicine del Cairo, in Egitto e il suo dottorato di ricerca presso l’Università della Pennsylvania e la Ain Shams University School of Medicine come parte di un programma di laurea congiunto. Zaki era anche membro della facoltà di entrambe le istituzioni e praticava la medicina all’inizio della sua carriera.

ADC Therapeutics sta aprendo la strada nel campo in evoluzione dei coniugati anticorpo-farmaco”, ha affermato il dott. “Non vedo l’ora di lavorare con il team di ricerca esperto dell’azienda per espandere il suo approccio scientifico innovativo e offrire più opzioni terapeutiche alle persone colpite dal cancro in tutto il mondo”.

Torna in alto