Bruce A. Hauk nominato Chief Operating Officer di SJW Group

SJW Group ha annunciato che il suo consiglio di amministrazione ha nominato Bruce A. Hauk Chief Operating Officer a partire dal 1° gennaio 2023. Hauk guiderà le operazioni regolamentate di servizi idrici e di acque reflue in tutta l’impronta geograficamente diversificata di SJW Group. Le operazioni locali dell’azienda ora servono oltre 1,5 milioni di persone in California, Connecticut, Maine e Texas. Hauk è entrato a far parte di SJW Group nell’agosto 2022 come Chief Corporate Development and Strategy Officer.

Bruce è stato una grande aggiunta a SJW Group e al team di leadership esecutiva. Da quando è salito a bordo, si è immerso nelle nostre operazioni statali ed è stato un contributo chiave al nostro piano finanziario 2023 e alla strategia di crescita a lungo termine “, ha dichiarato Eric W. Thornburg, presidente e CEO di SJW Group. Thornburg ha aggiunto: “Bruce è ideale per il suo nuovo ruolo, avendo guidato team e guidato risultati sia a livello statale che nazionale in tutte le aree dei servizi idrici, comprese le normative, il servizio clienti e le operazioni. Bruce incarna i nostri valori fondamentali di servizio e sono fiducioso che sotto la sua guida, i nostri presidenti di stato sfrutteranno ulteriormente la scala nazionale di SJW Group per servire i clienti, le comunità e i dipendenti locali, pur essendo buoni amministratori dell’ambiente”.

Hauk continuerà a guidare le iniziative di acquisizione e crescita dell’azienda, basandosi sul forte record di acquisizioni di SJW, con una crescita di oltre il 60% dei clienti e un più che raddoppiamento degli impianti di pubblica utilità negli ultimi cinque anni.

Prima di entrare a far parte di SJW Group, Hauk è stato presidente di NextEra Water e ha ricoperto molti ruoli di leadership presso American Water, tra cui vice direttore operativo. È direttore del National Utilities Diversity Council ed è stato il destinatario del premio Inclusion & Diversity Award 2019 presentato dalla National Black Chamber of Commerce. Inoltre, mentre era presidente di Illinois American Water, la sua azienda ha vinto il premio 2018 Outstanding Corporate Leadership Award dalla Camera di commercio nera dell’Illinois.

Hauk ha conseguito un Bachelor of Science in chimica e scienze della vita presso l’Indiana State University, un Master of Public Administration presso l’Indiana University-Purdue University e un Master in Business Administration presso l’Indiana Wesleyan University. È un operatore autorizzato nel trattamento delle acque e delle acque reflue.

Torna in alto