Novadip Biosciences SA nomina Judy Ashworth Chief Medical Officer

Novadip Biosciences SA (“Novadip” o “l’Azienda”), un’azienda in fase clinica che sviluppa trattamenti per rigenerare i tessuti danneggiati in pazienti con importanti esigenze mediche insoddisfatte, ha annunciato la nomina di Judy Ashworth, MD, come Chief Medical Officer della Società. Ashworth porta una profonda esperienza e forti capacità manageriali nello sviluppo e nelle operazioni di farmaci.

“Siamo lieti di dare il benvenuto alla dottoressa Judy Ashworth nel nostro team di gestione esecutiva”, ha affermato Denis Dufrane, MD, PhD, amministratore delegato di Novadip. “Dott. Ashworth ha un’enorme quantità di esperienza nello sviluppo clinico. Aiuterà a guidare e accelerare il nostro programma di sviluppo clinico, incluso il nostro prossimo incontro di tipo C con la FDA per discutere il prossimo passo di sviluppo per una delle nostre risorse principali, NVD-003”.

La dottoressa Ashworth è attualmente vicepresidente senior presso Pinney Associates, Inc., dove supporta i programmi di sviluppo clinico dei clienti in una vasta gamma di indicazioni. Ashworth è anche Chief Medical Officer per Harm Reduction Therapeutics, un’azienda farmaceutica senza scopo di lucro che sviluppa un prodotto a basso costo di naloxone disponibile per il mercato OTC per ridurre i decessi per overdose di oppioidi. 

“Sono entusiasta di entrare a far parte del team Novadip per aiutare a far progredire lo sviluppo clinico della pipeline di prodotti per la rigenerazione dei tessuti di Novadip”, ha dichiarato Ashworth, MD, Chief Medical Officer di Novadip. “I dati e gli esiti dei pazienti generati fino ad oggi sia dagli studi clinici che dall’uso compassionevole dimostrano veramente la potenziale utilità clinica di questa tecnologia per i pazienti con difetti ossei di dimensioni critiche e fratture che non guariscono.”.

Torna in alto