IFF nomina Sabrya Meflah Presidente di Fine Fragrance

IFF (NYSE: IFF) ha nominato Sabrya Meflah Presidente della business unit Fine Fragrance, con effetto immediato. Meflah, che è attualmente vicepresidente e direttore generale regionale, Europa, Medio Oriente, Africa (EMEA), succede a Dionisio Ferenc. Nel suo nuovo ruolo, supervisionerà la strategia e la crescita della business unit Fine Fragrance di IFF.

“Con Sabrya alla guida del futuro della nostra business unit di fragranze, sono entusiasta del nuovo terreno che apriremo dal punto di vista della crescita, dell’innovazione e della differenziazione”, ha dichiarato Frank Clyburn, CEO, IFF.

Meflah è entrata a far parte di IFF nel 1995 come stagista di marketing e da allora ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’azienda. Negli ultimi otto anni nel suo ruolo di vicepresidente, direttore generale regionale per la regione EMEA estesa, i ricavi sono cresciuti molto più velocemente del mercato, affermando IFF come leader indiscusso con marchi globali di fragranze raffinate. Nel 2019, ha fondato l’Atelier du Parfumeur, Grasse, rispondendo alle esigenze specifiche del mercato premium, il segmento delle fragranze raffinate in più rapida crescita, offrendo a IFF un luogo unico per la creazione e la produzione di alta profumeria. Ha anche supervisionato l’espansione del team IFF Medio Oriente e Africa, portando la quota di mercato dell’azienda a una posizione di leadership.

“Sono lieto della nomina di Sabrya a questo ruolo di leadership globale”, ha affermato Christophe de Villeplée, presidente, Scent, IFF. “La sua visione strategica è stata essenziale per sviluppare la posizione di leadership di IFF nelle fragranze raffinate. La sua esperienza, competenza, reputazione, passione e capacità di leadership saranno fondamentali per supportare la crescita delle fragranze, concentrandosi sull’innovazione, l’espansione regionale e le nuove opportunità di segmento”.

Meflah ha conseguito un master in Marketing e Comunicazione presso la IDRAC Business School e si è laureata al programma aziendale Mastering IFF/INSEAD. Lavorerà nel centro creativo di Parigi dell’IFF.

Torna in alto