Allbirds, Kate Ridley promossa a Chief Brand and Product Officer

Allbirds, marchio di calzature sostenibili, ha comunicato la promozione di Kate Ridley a Direttrice del brand e del prodotto e quella di Benny Joseph a Direttore della tecnologia e della cultura.
Kate Ridley è entrata nel team di Allbirds all’inizio del 2022, dopo aver ricoperto la carica di Senior Vice President di Adidas North America. Con quasi 25 anni di esperienza nelle calzature, ha iniziato il suo percorso professionale come category manager in Adidas dal 2000 al 2012. Tra il 2014 e il 2022 ha ricoperto ruoli sempre più strategici in Asia-Pacifico, Europa e Nord America. Recentemente ricopriva il ruolo di Direttrice del brand Allbirds.
 
In seguito alla promozione di Kate Ridley, anche il co-CEO Tim Brown acquisirà nuove responsabilità: avrà il compito di guidare il team innovazione e futuro di Allbirds, che coordina tutti i progetti di innovazione ed eco-responsabilità. Dedicherà anche più tempo “alla comunicazione esterna e alla creazione di partnership per amplificare la diffusione del messaggio del marchio e consolidare la posizione di Allbirds come leader di mercato nelle calzature sostenibili”, spiega l’azienda nel comunicato.
“Un anno dopo il nostro ingresso in Borsa, la nostra azienda ha molti motivi per cui essere orgogliosa. Questi cambiamenti nel management, insieme ad altri progetti su cui il nostro team sta attualmente lavorando duramente per semplificare i processi e migliorare la nostra catena di fornitura, ci permetteranno di posizionare Allbirds verso una nuova fase di crescita redditizia. Pensavamo da tempo a riunire la Direzione del marchio e del prodotto e siamo lieti di affidare questa responsabilità a Kate Ridley”, ha commentato il secondo co-CEO di Allbirds, Joey Zwillinger.

Torna in alto