Chicco Testa è il nuovo Presidente di Carbon Credits Consulting

foto IPP/Mario Romano Milano 23/09/2022 Incontro su: -il Verde e il Blu Festival- nella foto Chicco Testa, Presidente Assoambiente Italy Photo Press - World Copyright

Carbon Credits Consulting, azienda bolognese leader nel mercato volontario dei crediti di carbonio, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione ed eletto per i prossimi tre anni Chicco Testa come presidente, già presidente di Assoambiente e di Legambiente.

Carbon Credits Consulting si pone in prima linea per contrastare il cambiamento climatico, progettando e sviluppando grandi iniziative di riforestazione certificate sulla base dei migliori Standard internazionali, che generano crediti di carbonio riconosciuti dalle Nazioni Unite. 

“Entrare a far parte di un’eccellenza italiana in questo settore mi riempie di orgoglio. Ora più che mai è necessario che venga riconosciuto il grande impatto che progetti come quelli disegnati e gestiti da Carbon Credits Consulting possono avere sull’intero pianeta. Investire nel mercato volontario dei crediti di carbonio è una mossa strategica: e non solo perché il mercato stesso si sta ampliando in modo esponenziale, ma anche perché raggiungere determinati obiettivi di decarbonizzazione entro i prossimi trent’anni è un dovere, oltre che un’esigenza”, ha dichiarato Chicco Testa.