Franco Brescia a partire dall’1 gennaio sarà il nuovo Head of Group Institutional Affairs di Unicredit. Subentra a Maurizio Beretta, a capo delle relazioni esterne e istituzionali, lascia il suo incarico e rimane nel gruppo assumendo un nuovo ruolo di senior advisor. Beretta rimarrà nell’organigramma aziendale come Group Stakeholder Engagement e come consulente per il senior management di Unicredit, è stato per 11 anni a capo delle relazioni dell’istituto di credito guidato da Andrea Orcel.
Il nuovo Head of Group Institutional Affairs, Franco Brescia, ha un’esperienza di più di 30 anni nel settore dei public affairs, ha lavorato in Telecom Italia, Poste e Atlantia. Nel suo nuovo ruolo avrà l’obiettivo di costruire relazioni strategiche per la banca. Fabrizio Sadun, attualmente Head of Italy and Germany Institutional Affairs, amplierà le sue attuali responsabilità per guidare gli aspetti più tecnici degli affari istituzionali di Gruppo.
Gli affari culturali, quindi arte, donazioni e sponsorizzazioni, guidate da Barbara Modugno, entreranno a far parte di Group Stakeholder Engagement Business Management, che fanno capo a Tania Viarnaud.