Paul Cockerton nuovo Chief Strategy Officer della start-up di tecnologia sanitaria Limbo Revolution

L’amministratore delegato e Chief Product Officer di Clarity Paul Cockerton ha lasciato l’agenzia di marketing e comunicazione per intraprendere una nuova avventura come Chief Strategy Officer della start-up di tecnologia sanitaria Limbo Revolution.

Cockerton ha co-fondato l’agenzia tecnologica Dynamo insieme a Peter Bowles nel 2011 e la coppia è stata venduta a Clarity nel 2019 . Bowles ha lasciato il suo ruolo di Chief Creative Officer presso l’agenzia lo scorso anno, e successivamente ha fondato lo specialista web3 Heist PR come divisione dell’agenzia B2B CCgroup.

Prima di fondare Dynamo, che ha raccolto più di 80 milioni di dollari in finanziamenti per le start-up prima della sua vendita, Cockerton aveva lanciato  negli anni ’90 Symbian con il primo sistema operativo per smartphone, e poi ha co-fondato il servizio telefonico Any Question Answered, che ha generato una commedia della BBC serie.

Nel suo nuovo ruolo, Cockerton supporterà l’azienda digitale per la perdita di peso Limbo – che combina il monitoraggio dei dati anagrafici con “spinte” psicologiche che aiutano gli utenti a stabilire rapidamente nuove abitudini e ad adottare uno stile di vita più sano – mentre cresce nel Regno Unito, in Irlanda e negli Stati Uniti, compresa la cura del prodotto, del marchio, dell’assistenza clienti e del marketing.

Con sede a New York e con un centro di ricerca a Cork, i co-fondatori di Limbo sono il presidente Pat Phelan, un imprenditore tecnologico irlandese che ha invertito il diabete durante la creazione del sistema prototipo; il capo della ricerca Tony Martin, un fisiologo e allenatore i cui 30 anni di ricerca sulla glicemia costituiscono la base di Limbo; e il CEO e imprenditore tecnologico Rurik Bradbury.

L’azienda è sostenuta da investitori tra cui Hoxton Ventures, il giocatore di rugby irlandese Jamie Heaslip, l’ex giocatore dei Los Angeles Lakers Shaquille O’Neal e il fondatore del Web Summit Paddy Cosgrave.

Cockerton ha detto che le sue ragioni per unirsi a Limbo erano profondamente personali: “Mi è stato diagnosticato il diabete di tipo 2 questa estate ed ero in sovrappeso, depresso e in difficoltà. Mi è stato chiesto di fare una consulenza per Limbo mentre ero a Clarity e ho iniziato a seguire il programma. Entro quattro settimane avevo invertito il diabete e perso peso e avevo inoltre scoperto dal nulla una nuova energia. Mi stava cambiando la vita.

“Volevo entrare e ho accettato la mia uscita da Clarity. Sono un tale evangelista, se riesco a convincere un’altra persona a sperimentare ciò che ho vissuto io, ci sarà un immenso ritorno personale e professionale. Molti di noi in azienda hanno subito una trasformazione massiccia; Mi sono totalmente reinventato. Sono stato su entrambi i lati delle start-up tecnologiche e questo è incredibilmente eccitante”.

Torna in alto