Wallbox nomina Myriam Lhermurier Boublil Chief Communications and Public Affairs Officer e Javier Riaño nuovo Chief Marketing Officer

Wallbox, fornitore leader di soluzioni di ricarica e gestione dell’energia per veicoli elettrici (EV), ha annunciato due assunzioni strategiche.

L’azienda rafforza la sua struttura aziendale attraverso la creazione di un nuovo team di comunicazione e public affairs, che sarà guidato da Myriam Lhermurier Boublil. In qualità di Chief Communications & Public Affairs Officer, Myriam guiderà un team in crescita, già ben radicato in Spagna e negli Stati Uniti. Il team di comunicazione e public affairs migliorerà la comunicazione globale dell’azienda mentre lavora per facilitare l’adozione di veicoli elettrici e cambiare l’attuale approccio alla gestione dell’energia, promuovendo il ruolo di Wallbox come leader nel settore dei veicoli elettrici.

L’azienda rafforza il suo potenziale di crescita commerciale con l’assunzione di Javier Riaño, che si unisce a Wallbox come nuovo Chief Marketing Officer. Javier riporterà a Masud RabbaniChief Business Officer dell’azienda, e guiderà la strategia di corporate marketing, branding ed e-commerce a livello globale, contribuendo a rafforzare il marchio, che è già presente in 113 paesi e gode di una posizione di leadership nelle principali mercati, tra cui Europa e Stati Uniti.

Enric Asunción, CEO e co-fondatore di Wallbox, ha dichiarato: “Siamo molto lieti che Myriam e Javier si siano uniti al team di Wallbox. Con la creazione del nuovo dipartimento Communications and Public Affairs guidato da Myriam, porteremo avanti la nostra strategia di posizionamento di Wallbox come leader nello sviluppo di tecnologie per la ricarica di veicoli elettrici su scala globale. Myriam ci porta anche la sua vasta esperienza nel settore dell’innovazione e della tecnologia, che è una grande risorsa per noi mentre continuiamo la nostra missione di essere un attore chiave nel guidare il cambiamento nel modo in cui il mondo usa l’energia”.

Masud Rabbani, Chief Business Officer di Wallbox, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Javier. La sua vasta esperienza in posizioni di marketing aziendale, e-commerce, gestione del marchio e gestione CRM, tra le altre responsabilità, ci aiuterà a continuare a posizionare Wallbox come marchio di riferimento nei nostri mercati principali, aumentando l’accelerazione della nostra crescita ed espansione globale. Attraverso la sua leadership, speriamo di essere in grado di trasmettere in modo creativo e strategico la nostra proposta di valore e il nostro obiettivo di svolgere un ruolo chiave nella transizione verso una mobilità sostenibile”.

Myriam Lhermurier Boublil, che ha oltre 25 anni di esperienza nelle comunicazioni e negli affari pubblici, ha guidato team in Europa, Medio Oriente e Asia durante la sua carriera in Google, dove ha accumulato esperienza in vari ruoli di leadership in 14 anni. Ha anche guidato il dipartimento delle comunicazioni internazionali di PayPal per più di 3 anni, prima di trasferirsi a Barcellona nel 2021 per entrare a far parte di Domestika come Senior Vice President of Global Communications. Myriam ha una laurea in International Business con un master in Comunicazione presso l’Università della Sorbona di Parigi. Parla francese, inglese, spagnolo ed ebraico.

Javier Riaño ha più di 24 anni di esperienza in posizioni di gestione del marketing, principalmente nel settore dei beni di consumo. Nel suo ruolo precedente, Riaño è stato vicepresidente del marketing aziendale per la Spagna e direttore di bellezza e cura della persona per l’Europa meridionale presso Procter & Gamble. In precedenza, Javier Riaño ha lavorato in diversi ruoli nel campo del marketing, della comunicazione del marchio e dell’e-commerce presso Procter & Gamble a livello internazionale, in città come Barcellona, Madrid, Roma e Ginevra. Riaño è laureato in Economia e Commercio presso l’Universidad Pontificia Comillas e in Giurisprudenza presso l’Universidad Nacional de Educación a Distancia (UNED). Javier parla spagnolo, francese, inglese e italiano.

Torna in alto