PrestaShop nomina Éric Sénéchal in qualità di Managing Director

Éric Sénéchal, entrato a far parte di PrestaShop nel 2020 come CTO, ha avuto un ruolo chiave nella crescita del 40% dell’azienda nel 2021 e ora assume il ruolo di Managing Director di PrestaShop. 
Éric Sénéchal subentra ad Alexandre Eruimy, che durante i suoi quattro anni di carica è riuscito ad affermare PrestaShop come piattaforma e-commerce leader in Europa e America Latina. Sénéchal concentrerà il suo lavoro nel perseguire le opportunità di business attuali e nuove, ad esempio il lancio di PrestaShop Edition, la nuova offerta per i merchant che necessitano di una soluzione e-commerce pronta all’uso, comprensiva di tutti i servizi essenziali, inclusi hosting e assistenza, le partnership strategiche siglate con PayPal e Google e il lancio di PrestaShop Essentials. Il manager guiderà anche un team di oltre 300 talenti, lavorando a stretto contatto con MBE per incrementare il pieno potenziale delle sinergie del gruppo e garantire una customer experience completamente integrata.

“Éric Sénéchal incarna il DNA di PrestaShop e proseguirà a veicolare i nostri valori comuni con rinnovata energia, per sostenere il nostro sviluppo. Sotto la guida di Éric, sono certo che PrestaShop accelererà ulteriormente la sua crescita e la sua posizione di player leader in Europa e in America Latina, raggiungendo nuovi business e fornendo ai nostri merchant un’offerta best-in-class completamente integrata”, dichiara Vlad Mihalca, Group Chief Transformation Officer di MBE e Deputy CEO di PrestaShop.

“Prendere le redini del lavoro svolto finora rappresenta un grande orgoglio e al tempo stesso una grande responsabilità. Sono onorato di assumere questo ruolo per contribuire più ampiamente alla missione di PrestaShop. Sono convinto che lo sviluppo dell’azienda si realizzerà anche attraverso un’ulteriore integrazione a livello di Gruppo. Essere al centro dell’offerta integrata proposta dal gruppo è un’eccezionale opportunità di sviluppo per PrestaShop, per le nostre agenzie partner e per tutti i merchant che desiderano affermarsi nel mercato digitale e crescere a livello globale”, commenta Éric Sénéchal, Chief Technology Officer e Managing Director di PrestaShop.

Torna in alto