NielsenIQ annuncia il nuovo Chief Financial Officer: Michael Burwell    

NielsenIQ, la principale società globale di consumer intelligence, ha annunciato oggi che Michael (Mike) Burwell entrerà a far parte dell’azienda come Chief Financial Officer, a partire dal 3 gennaio 2023. Burwell apporta al ruolo una vasta esperienza nei mercati dei capitali e nella leadership finanziaria globale.

Con l’acquisizione di NielsenIQ da parte di Advent International da tempo completata e la trasformazione dell’azienda ben avviata, Chandler Bigelow lascerà NielsenIQ dopo un periodo di transizione il 31 gennaio 2023.

Burwell ha guidato diverse organizzazioni finanziarie e ha lavorato con i mercati dei capitali per conto di società quotate in borsa. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di CFO di Datavant, una società privata di analisi della salute che sta lavorando per collegare i dati sulla salute del mondo. In precedenza, è stato CFO di Willis Towers Watson, una società di consulenza globale basata su dati e approfondimenti quotata in borsa. Burwell ha trascorso oltre 32 anni in una serie di posizioni dirigenziali senior presso PwC, dove ha assistito aziende con fusioni e acquisizioni, IPO, valutazione e integrazione.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Mike Burwell nel team di NielsenIQ in questo momento critico della nostra trasformazione”, ha affermato Jim Peck, presidente esecutivo e amministratore delegato. “L’esperienza di Mike ci aiuterà a sostenere i nostri sforzi nel promuovere una crescita sostenibile, gestire la nostra base di costi ed eseguire le nostre iniziative strategiche. Vorrei ringraziare Chandler Bigelow per la sua instancabile leadership nell’affrontare l’acquisizione di NielsenIQ da parte di Advent International, nonché per la nostra attività di fusione e acquisizione e strategia di crescita. È stato un grande socio in affari e amico, e gli auguro ogni bene per tutti i suoi impegni futuri”.

”Sono onorato di avere questa opportunità di unirmi a NielsenIQ. In tutte le mie interazioni con l’azienda e le sue persone, sono rimasto impressionato dalla forza della leadership, dall’impegno nei confronti dei clienti e dalla cultura collaborativa e inclusiva. Non vedo l’ora di contribuire al successo futuro dell’azienda”, ha dichiarato Mike Burwell.

Torna in alto