Inditex, Carlos Crespo lascia l’azienda dopo venti anni    

Inditex ha annunciato che Carlos Crespo lascerà l’azienda alla fine dell’anno fiscale 2022 per “iniziare una nuova tappa della sua carriera professionale”.

“La sua partenza arriva dopo aver contribuito in modo significativo al processo di riorganizzazione interna iniziato nel novembre 2021 con la nomina di Óscar García Maceiras nel ruolo di CEO”, ha spiegato la società. Dopo la promozione di Maceiras, Crespo è stato nominato Chief Operating Officer del gruppo e responsabile della trasformazione sostenibile e digitale. Allo stesso tempo, la società con sede ad Arteixo ha comunicato la fine del mandato di Isla come Presidente, durato 17 anni e durante il quale ha ricoperto anche il ruolo di CEO. Questo periodo di transizione è terminato nell’aprile 2022, quando Marta Ortega è stata nominata Presidentessa della società.

Alla sua partenza, l’esecutivo libererà un posto nel comitato di gestione, che sarà ricoperto dal direttore della sostenibilità della società, Javier Losada, che è entrato nel gruppo nel 1993 e ha assunto la carica tre anni fa. Nel corso della sua carriera in Inditex, il manager è stato responsabile della gestione del rischio, della pianificazione e del controllo di gestione.

Torna in alto