Denise Lo Piparo nominata anche Head of ESG di Uniting Group   

Uniting Group ha nominato Denise Lo Piparo, già membro del board Uniting, nel ruolo di Head of ESG. La manager avrà la responsabilità di sviluppare un nuovo mindset aziendale basato su un approccio sostenibile, che andrà a interessare tutti i processi e flussi lavorativi.  
“Ho accolto con gioia la possibilità di diventare Head of ESG, un incarico che mi permetterà di lavorare concretamente su valori che ho molto a cuore e che come Uniting abbiamo deciso di sposare totalmente, dando in tal senso un segnale forte a tutta la nostra industry”, commenta Denise Lo Piparo, Progress Manager e Head of ESG di Uniting Group. “Nell’ultimo anno non solo abbiamo conseguito la certificazione ISO 20121, ma siamo diventati inoltre il primo gruppo di comunicazione che ha definito una specifica procedura per attestare ufficialmente che un evento è stato progettato e gestito in maniera sostenibile senza l’intervento diretto di un ente certificatore, ma utilizzando un ‘comitato’ indipendente per la massima tutela del cliente. Tutto questo rappresenta per noi il primo passo verso un obiettivo ambizioso: diventare una Società Benefit entro la fine del 2023”.
“La nostra Run For Inclusion ci ha insegnato che certi valori non possono essere ricordati solo in alcuni momenti dell’anno, ma vanno sostenuti con forza sempre”, termina Lo Piparo. “In Uniting ci crediamo davvero e per questo abbiamo iniziato un viaggio lungo e appassionante, fatto di formazione dedicata e sensibilizzazione nello stile di vita, ponendo la massima attenzione da questo punto di vista anche a fornitori e partner. Una vision trasversale a 360° che sosterremo con azioni e progetti concreti e con la redazione di un Bilancio di sostenibilità per il 2023”.

Torna in alto