Open, il giornale online di Mentana ha un nuovo Direttore: Franco Bechis

Franco Bechis dal prossimo 2 gennaio sarà il nuovo Direttore di Open, giornale online fondato e diretto da Enrico Mentana. A confermare la notizia è stato lo stesso Mentana come si legge dal suo account Instagram: “amico e un giornalista di prim’ordine. Dopo quattro anni l’avventura del nostro giornale online può porsi, con la sua direzione, obiettivi ambiziosi. Nel frattempo il lavoro fatto ha portato Open a essere competitivo nei numeri di traffico e sanissimo in quelli di bilancio”. Queste le parole usate dal giornalista per descrivere Bechis.

Franco Bechis è nato a Torino il 25 luglio del 1962. È opinionista di La 7 e di Mediaset e ospite fisso della Maratona Mentana. Con il suo nuovo incarico lascia quindi la direzione di Verità&Affari, il quotidiano pubblicato da Maurizo Belpietro che dal 30 novembre cesserà le pubblicazioni cartacee, continuando a esistere solo in rete. 

Il primo direttore di Open fu Massimo Corcione, già vice di Mentana al Tg5, sostituito poi da Umberto La Rocca, in passato direttore de Il Secolo XIX e vicedirettore de La Stampa.

Torna in alto