Marcello Cicalò è il nuovo CEO di Bluserena

Bluserena comunica l’ingresso del nuovo Ceo Marcello Cicalò, che da questo mese ha assunto la guida del gruppo alberghiero italiano. Il manager avrà tra i suoi principali obiettivi l’espansione del gruppo e l’ulteriore arricchimento dei servizi in vista dell’apertura verso nuovi mercati esteri, oltre a un ampliamento della stagionalità dei Villaggi e Resort.

Cicalò si occuperà di supervisionare i progetti di rinnovo dei Villaggi 4 stelle e di progettazione di nuovi servizi inclusi nel programma di investimenti di oltre 30 milioni di euro. L’investimento è stato stanziato nel 2021 in seguito all’acquisizione da parte di Azora European Hotel & Leisure, primario gruppo d’investimento nel turismo europeo con sede in Spagna, a cui riporterà il nuovo Ceo.

Cicalò vanta un’esperienza di oltre vent’anni nell’ospitalità di lusso e una competenza specifica in mercati come Italia e Europa, CIS, USA E GCC. Dopo aver iniziato il suo percorso professionale in Delphina Hotels e Forte Village Resort occupandosi di vendite, marketing e comunicazione, la sua carriera è proseguita al Rome Cavalieri, dove ha approfondito le strategie di vendita e la conoscenza dei mercati internazionali, fino alla direzione di IHC – Italian Hospitality Collection (gruppo italiano di 5 hotel e resort di lusso dove ha guidato il processo di crescita e riposizionamento), da cui è approdato in Bluserena. 

Nato e cresciuto in Sardegna,  ha lavorato nel mondo dell’associazionismo, apprendendo le basi della pianificazione strategica nelle file di Intercultura. All’esperienza maturata nel lavoro ha affiancato un percorso di formazione nel quale è arrivato a conseguire un International Executive Mba all’European Business School e il General Manager Program alla Cornell University negli Stati Uniti.

Torna in alto