Editoria: Mario Occhi e Giorgio Piscolla rafforzano l’Area commerciale dell’agenzia Italpress 

Due nuovi ingressi rafforzano l’Area commerciale dell’agenzia di stampa Italpress, diretta e fondata da Gaspare Borsellino, che il prossimo anno festeggerà 35 anni di attività.

Si tratta di Mario Occhi e Giorgio Piscolla che affiancheranno il Founder Gaspare Borsellino nei progetti di sviluppo dell’agenzia di stampa palermitana.

Mario Occhi dopo 15 anni in Philip Morris con il ruolo di capo ufficio stampa per le attività di sponsorizzazione (Formula 1, Motomondiale, vela ed eventi culturali) trascorre 5 anni in varie agenzie di comunicazione (Weber Shandwick, MN e Master 2000) per poi passare all’Agenzia del Territorio come responsabile dell’Area Comunicazione e relazioni istituzionali e successivamente all’Agenzia delle Entrate come responsabile delle relazioni istituzionali. In Italpress seguirà da Roma le relazioni esterne ed i progetti speciali dell’agenzia.

Giorgio Piscolla, invece, ha una lunga e rilevante esperienza nel settore dell’informazione e specificatamente delle agenzie di stampa, vantando una pluriennale carriera manageriale presso le principali agenzie giornalistiche italiane (Agi, Ansa, Askanews e La Presse).
In Italpress metterà a disposizione la sua lunga esperienza per seguire, sempre da Roma, sia i clienti istituzionali che le grandi aziende, nell’ambito dei nuovi prodotti multimediali che l’agenzia siciliana ha lanciato in questi ultimi mesi e lancerà nel primo semestre del 2023.

“Sono veramente contento e soddisfatto – dice Gaspare Borsellino – di questi due nuovi ingressi nella nostra squadra che rafforzeranno ulteriormente l’area Commerciale dell’Italpress. Mario Occhi e Giorgio Piscolla hanno alle spalle una lunga carriera manageriale con ruoli di primo piano in grandi aziende editoriali ed istituzionali e porteranno questo loro importante know how nello sviluppo della nostra agenzia che dopo l’apertura della sede romana in via Piemonte ha da poco aperto la nuova sede milanese in Corso di Porta Vittoria”.

Torna in alto