Momentum Worldwide: Donnalyn Smith nuovo CEO globale

Interpublic Group ha annunciato oggi cambiamenti di gestione per Momentum Worldwide, la sua società di marketing esperienziale globale. Chris Weil, che ha guidato l’azienda negli ultimi vent’anni, ha deciso di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale. Donnalyn Smith, dirigente di lunga data di Momentum e attuale presidente del Nord America, succederà a Weil nella guida dell’azienda come CEO globale. La nomina di Smith ha effetto immediato. Weil rimarrà presidente fino alla fine dell’anno, per supportarla durante tutto il periodo di transizione e servirà quindi come consulente per Interpublic su alcune questioni relative ai clienti per tutto l’anno 2023.

“Momentum è stato in prima linea nel passaggio del nostro settore dal marketing tradizionale a esperienze più coinvolgenti che consentono ai consumatori di costruire connessioni emotive e relazioni durature con i marchi”, ha affermato Philippe Krakowsky, CEO di Interpublic Group. “La performance pionieristica dell’azienda nello spazio è dovuta in gran parte alla leadership dell’organizzazione di Chris e al suo impegno nel portare la creatività nello spazio esperienziale. Siamo fortunati che Donnalyn sia stata parte integrante di quel viaggio e che l’agenzia abbia tale team al servizio del suo elenco di clienti. Siamo fiduciosi che assisteremo a una transizione graduale mentre assume il suo nuovo ruolo. Ringraziamo Chris per i suoi contributi a lungo termine,

Sotto la guida di Weil, Momentum Worldwide ha ottenuto una serie di riconoscimenti nel settore, di recente è stata nominata “Agenzia esperienziale dell’anno” per il 2022 da Adweek . Momentum è stata anche una delle agenzie esperienziali più creativamente premiate, vincendo il Cannes Lions Grand Prix 2019 per l’esperienza “Just Do It HQ At The Church” dell’agenzia per Nike.

“È stato un privilegio guidare Momentum per due decenni e sono orgoglioso dell’azienda che abbiamo costruito e dell’impatto che il nostro lavoro ha avuto sulle attività dei nostri clienti e sulla vita delle persone in tutto il mondo”, ha affermato Weil. “La squadra che abbiamo in campo in questo momento è la migliore che abbiamo mai avuto e sono fiducioso che la mia compagna di lunga data, Donnalyn, manterrà lo slancio. Questa è stata una decisione molto difficile per me, ma con quello che sto vedendo sul mercato la mia nuova impresa era semplicemente troppo avvincente per lasciarla perdere. Annunceremo la nuova impresa molto presto”.

Donnalyn Smith è entrata a far parte di Momentum nel 1995. Da allora, Smith è stata parte integrante del successo dell’azienda, supportando molti dei suoi maggiori clienti in una vasta gamma di verticali di brand experience. In qualità di presidente degli uffici nordamericani dell’agenzia, Smith ha supervisionato le persone, i portafogli clienti e le opportunità di sviluppo aziendale nella regione, producendo ottime prestazioni e risultati. È stata anche una straordinaria sostenitrice della crescita dei talenti, costruendo sistemi di supporto per i genitori che lavorano in azienda, sostenendo programmi di settore per lo sviluppo di pipeline di talenti e basandosi sull’impegno di Momentum per la rappresentanza femminile.

“La nostra agenzia è cresciuta in un’era segnata da cambiamenti rapidi e profondi nelle comunicazioni, nella tecnologia, nel commercio e nelle aspettative dei consumatori di marchi e aziende”, ha affermato Smith. “attraverso esperienze – e farlo in questo mondo sempre più complesso. Sono stimolata dalla sfida di far evolvere ulteriormente il modello di agenzia Momentum. Abbiamo ottenuto così tanto fino ad oggi e con i cambiamenti nella tecnologia e nell’abbraccio dei consumatori del metaverso, noi continueremo a definire come saranno le esperienze”.

Torna in alto