WPP annuncia la nomina di Joanne Wilson come nuova Chief Financial Officer

WPP ha annunciato che il Chief Financial Officer John Rogers ha deciso di dimettersi dalla società.
John ha dato un contributo significativo a WPP nei suoi tre anni nel ruolo, ha guidato con successo le prime importanti fasi del suo programma di trasformazione e ora sta cercando di perseguire opportunità esecutive più ampie al di fuori dell’azienda. Il Consiglio ha deciso che si dimetterà dalla carica di Direttore finanziario e da Direttore esecutivo del Consiglio dopo la finalizzazione della relazione annuale e dei conti 2022. Il Consiglio ha nominato Joanne Wilson per succedere a John come Chief Financial Officer. Joanne è attualmente Chief Financial Officer di Britvic plc, la società internazionale di bevande analcoliche quotata nel Regno Unito.
Prima di Britvic, Joanne ha avuto una carriera di successo in Tesco, dove ha acquisito una vasta esperienza sia nel Regno Unito che a livello internazionale in una varietà di ruoli finanziari e commerciali. Questi includevano il Chief Financial Officer di dunnhumby, leader globale nella scienza dei dati dei clienti che fa parte del gruppo Tesco. Joanne ha iniziato la sua carriera presso KPMG, dove si è qualificata come Chartered Accountant e ha trascorso tre anni a Hong Kong. Attualmente è amministratore non esecutivo di Informa plc. Joanne è la presidente del comitato ESG di Britvic.
Si prevede che Joanne si unirà al WPP nella prima metà del 2023. Per garantire una transizione graduale, John rimarrà disponibile fino alla fine del prossimo anno.

Mark Readamministratore delegato di WPP, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare John per la sua leadership e per il suo contributo a WPP negli ultimi tre anni. Durante questo periodo ha guidato la riorganizzazione della nostra funzione finanziaria, ha aiutato l’azienda a superare le sfide finanziarie della pandemia e ha gettato le basi per il nostro programma di trasformazione. Lascia il WPP con i nostri migliori auguri per il futuro. Joanne è una CFO e leader molto apprezzata. Al di là delle sue credenziali finanziarie, la sua vasta esperienza in dati, vendita al dettaglio ed ESG è particolarmente preziosa data la loro importanza per la nostra attività e la nostra base di clienti. Non vediamo l’ora di darle il benvenuto al WPP il prossimo anno”.

John Rogers ha dichiarato: “È stato un privilegio lavorare al fianco di Mark, del Consiglio e del team esecutivo per realizzare il nostro piano di trasformazione e la strategia di crescita, e sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto insieme negli ultimi tre anni. Con WPP ben posizionato per il successo continuo e mentre l’azienda entra nella fase successiva della sua trasformazione, sento che ora è il momento giusto per passare a nuove sfide e iniziare una transizione graduale verso un nuovo CFO. Non vedo l’ora di lavorare con Joanne per il passaggio di consegne il prossimo anno”.

Joanne Wilson ha dichiarato: “Sono lieta di unirmi a Mark e al team mentre continuano il loro viaggio per rendere WPP l’azienda più creativa a livello globale. È una fantastica opportunità e non vedo l’ora di lavorare con il più ampio team di WPP per continuare ad attuare con successo la strategia di crescita e fornire il programma di trasformazione dell’azienda”.

Torna in alto