Francesca Micheli nominata Responsabile degli Stabilimenti produttivi di Takeda Manufacturing Italia

Francesca Micheli è la nuova Responsabile degli Stabilimenti produttivi di Takeda Manufacturing Italia SpA, realtà dedicata alla produzione di farmaci plasmaderivati con sede a Roma e con due stabilimenti a Rieti e Pisa. 
Micheli, laureata in Chimica e con un master in Ingegneria Computazionale, è entrata in azienda nel 2001 ed oggi è la prima donna a guidare uno stabilimento produttivo Takeda in Italia.
“Sono incredibilmente onorata di essere stata nominata nuovo Responsabile del sito produttivo di Rieti-Pisa, una posizione che testimonia la fiducia dell’azienda nei miei confronti e che ho molto apprezzato. L’obiettivo è quello di proseguire lungo la strada di successo già tracciata in questi ultimi anni, puntando al raggiungimento del raddoppio della nostra capacità produttiva perché il numero di pazienti che, in Italia e nel mondo, ha bisogno di essere trattato con terapie plasmaderivate di altissimo profilo qualitativo è in continua crescita”, commenta Francesca Micheli.   
“Abbiamo un ruolo chiave da un punto di vista etico, poiché trattiamo il plasma, una risorsa per definizione limitata; sociale, per le opportunità di lavoro che generiamo e per le iniziative legate al Pianeta e alla Sostenibilità; verso il nostro Paese, in quanto partner del Sistema Sanitario Nazionale nella trasformazione in farmaci salvavita del plasma donato nelle strutture trasfusionali e nelle unità di raccolta di Toscana, Marche, Campania, Lazio, Molise e IGESAN. Siamo tutti orgogliosi di lavorare per un’azienda che ha un impatto così determinante sulla qualità della vita di tante persone”, conclude la neo Responsabile

Torna in alto