GAM rafforza il team Japan Equities

GAM Investments annuncia oggi che Goro Takahashi entrerà a far parte del proprio team di esperti specializzato in azioni giapponesi guidato da Ernst Glanzmann (in foto). Il team, che comprende anche il Direttore degli Investimenti Lukas Knueppel, vanta una vasta esperienza e conoscenza dell’asset class in questione, gestendo azioni giapponesi da oltre 20 anni. Goro è entrato in azienda il 1° novembre 2022 e lavora dalla sede di Tokyo di GAM, il che gli garantisce vicinanza al mercato e ai clienti.

Goro porta in dote 19 anni di esperienza maturata nel settore finanziario. Prima di entrare in GAM, rivestiva il ruolo di analista senior presso Neuberger Berman, occupandosi soprattutto del settore automobilistico e dei beni strumentali. Era responsabile della gestione del portafoglio di numerosi fondi istituzionali ed era impegnato in attività di engagement nel quadro delle sue operazioni di investimento.

In precedenza, Goro è stato Direttore degli Investimenti presso Aberdeen Japan e analista azionario presso Fidelity Investments, dove si è occupato della gestione di fondi azionari istituzionali e di ricerca azionaria. La sua carriera è iniziata in veste di Certified Public Accountant in EY Japan. Goro ha una laurea di I livello in Economia e Commercio conseguita all’Università Hitotsubashi di Tokyo e un Master in Business Administration della Booth School of Business dell’Università di Chicago, USA.

David Dowsett, Global Head of Investments di GAM, ha dichiarato: «Sono lieto che siamo riusciti a nominare un direttore per gli investimenti in azioni giapponesi di una così elevata esperienza per il nostro team. Sono convinto che, con Goro al nostro fianco, potremo continuare a consolidare il successo di questa strategia d’investimento e a offrire un servizio di grande competenza ai nostri clienti.»

Goro TakahashiDirettore degli Investimenti e co-gestore delle strategie GAM Japan equity e GAM Star Japan leaders in GAM aggiunge: «Sono entusiasta di entrare a far parte del team Japan Equities di GAM. L’azienda vanta una notevole reputazione per la gestione di questa asset class e non vedo l’ora di contribuire ad accrescerla ulteriormente. GAM ha un team internazionale di ampio respiro e sono elettrizzato di farne parte.»

Torna in alto