C8 annuncia l’apertura dell’ufficio italiano di Milano guidato da Riccardo Baroni (ex UBI Pramerica SGR)

C8 Technologies, società di servizi finanziari con una presenza globale negli Stati Uniti, Cina, Hong Kong, Regno Unito, Svezia, Spagna e Irlanda, annuncia l’apertura del suo ufficio italiano di Milano, in via Olona 12, che sarà diretto da Riccardo Baroni. C8 è una società di servizi finanziari che offre soluzioni personalizzate di trading attivo e passivo e di direct indexing con varie strategie di asset mix a copertura globale. Oggi gli indici di C8 sono utilizzati da investitori istituzionali, importanti fondi e certificati. C8 ha oltre 30 index provider sulla sua piattaforma. Riccardo Baroni sarà responsabile del mercato europeo di C8 in Italia, Svizzera, Lussemburgo, Francia, Monaco e Belgio. È entrato in azienda nel 2019, ricoprendo diversi ruoli. Tra le sue esperienze precedenti si annovera quella di responsabile marketing e comunicazione di UBI Pramerica SGR in Italia dove ha lavorato per oltre quattro anni.
La tecnologia all’ avanguardia di C8 connette soggetti istituzionali quali fondi pensione, family office e società di gestione a un mercato globale di competenze di investimento, strategie, asset class e know-how operativo.

Riccardo Baroni, ha dichiarato: «Oggi la nostra tecnologia è utilizzata in tutto il mondo da molti importanti investitori istituzionali. La potente tecnologia di C8 consente ai clienti di personalizzare e creare i propri indici e le proprie strategie, con il risultato di migliorare la creazione di alfa e la gestione del rischio»

Torna in alto