Manifest assume Katie Harrison come direttore creativo

L’agenzia ha nominato Katie Harrison come direttore creativo associato del gruppo nei suoi studi nel Regno Unito, Svezia, Stati Uniti e Australia.

L’agenzia indipendente di comunicazione del marchio Manifest ha nominato Katie Harrison come direttore creativo associato del gruppo per rafforzare i suoi studi creativi in ​​tutto il mondo.

Harrison si unisce da Meta, dove era una creativa senior nell’agenzia integrata interna, il team Creative X. Ha anche lavorato in posizioni creative presso le agenzie pubblicitarie Wieden+Kennedy e Special Group.

Nel suo nuovo ruolo, Harrison si unirà al team creativo “24 ore” di Manifest che comprende studi a Londra, Manchester, Stoccolma, New York e Melbourne. L’agenzia ha anche in programma di lanciare a Los Angeles.

Harrison lavorerà con il direttore creativo esecutivo globale di Manifest, Kostas Karanikolas, che è entrato a far parte dell’agenzia l’anno scorso da WPP, dove era ECD globale.

Karanikolas ha dichiarato: “Katie è una delle creative più talentuose con cui abbia mai lavorato. È una scrittrice straordinaria con acume strategico. Un vero pensatore ibrido che viene dal mondo del marchio ma eccelle anche nel lavoro di campagna partecipativa. Katie ha una notevole esperienza nel fornire idee che cambiano la cultura in una miriade di settori, lavorando con marchi come Nike, Orange, Chambord e Uber in alcune delle migliori agenzie creative del mondo. L’intero team è entusiasta di averla a bordo”.

Harrison ha aggiunto: “Dopo aver lasciato Wieden+Kennedy, ho lavorato con agenzie e marchi incredibili. Il mondo sembrava la mia ostrica. Ma quando ho avuto mia figlia, ho iniziato a vedere un lato diverso dell’attività. L’industria creativa non è organizzata per sostenere le madri. Improvvisamente mi sono sentito come se dovessi scegliere tra prendersi cura di mio figlio o promuovere la mia carriera. Non c’è da stupirsi che il mondo pubblicitario sia ancora dominato dagli uomini.

“Manifest non solo mi supporta con il lavoro flessibile, ma mi aiuta attivamente a sostenere altri genitori attraverso il lavoro di impatto positivo che svolgiamo con Tommee Tippee e Babyganics. Così posso crescere come genitore, far crescere la mia carriera e cambiare il settore in meglio”.

Secondo il fondatore e CEO Alex Myers, il 2021 è stato un anno di crescita record per Manifest: “Kostas si è unito a noi lo scorso anno ha coinciso con un vero salto di qualità nella nostra reputazione internazionale in Manifest, che ha portato a una crescita importante in tutti i mercati. La nomina di Katie riflette un altro passo evolutivo per noi mentre continuiamo a crescere e sviluppare i nostri servizi nei campi creativi del branding, della pubblicità, della comunicazione e dei contenuti.

“Come qualsiasi agenzia, viviamo o moriamo per la forza del nostro lavoro creativo e la nomina di Katie mostra il nostro impegno per gli investimenti, il miglioramento e l’innovazione in quel team. Siamo molto fortunati ad averla a bordo”.

Torna in alto